Condividi la notizia

MUSICA ROVIGO

[VIDEO] Il nuovo singolo di Goji va in radio

Prosegue l’attività del cantautore rodigino di adozione, vincitore di area Sanremo 2018, da venerdì 15 marzo “Come va (adesso bene)” potrà essere ascoltato alla radio 

0

ROVIGO - Da venerdì 15 marzo in radio sarà possibile ascoltare il nuovo singolo "Come va (adesso bene)" di Francesco Brunelli, in arte Goji, il 32enne ferrarese, rodigino d’adozione. Con questo brano il cantautore vince area Sanremo 2018; già disponibile in tutti i digital store è una fusione di suoni elettronici, funky e dance che amandosi tra loro trovano un’armonia potente e allo stesso tempo leggera.

"Come va è un’idea, non è una canzone e basta. Amore e spiritualità si fondono in una fonte di energia sonora che trascina l’ascoltatore verso l’universo onirico; ogni persona può interpretarla come meglio crede e “l’amore banale” creato da “eventi banali” si scoprirà avere significati diversi e assolutamente non facili”.

Francesco è un amante della vita e della musica. I suoi brani possono nascere dalla vita di tutti i giorni ma anche da ricerche su qualcosa di più profondo; porta dentro di sé la passione per i suoni elettronici e li cerca ascoltando artisti di tutto il mondo. In una famiglia cresciuta a pane, Lucio Dalla e Battisti e con un padre che suonava la batteria non poteva che crescere un figlio che amasse la musica e venisse profondamente influenzato fin da bambino da quei suoni, quelle parole pesate, curate e cantate per riuscire ad arrivare al cuore delle persone. Così nasce l'amore per la musica di Francesco da anni ormai residente a Rovigo.

Dopo diversi premi vinti, tra cui il premio “red passion” al “Sanremo music awards 2015” e il primo premio inediti al “Sanremo open theatre 2016”, partecipa al concorso “La Bella e La Voce” vincendo il premio della critica. Nel 2019 partecipa agli eventi collaterali del festival di Sanremo tra cui casa siae Sanremo e optimared alert con Red Ronnie e Grazia Di Michele.


Attualmente Goji sta lavorando al suo progetto musicale con Davide Maggioni (Matilde Dischi e Rusty records) e Nicola Scarpante (producer musicale e videomaker di cui ricordiamo successi come il “pam pam, Cecilia Gayle” e “waves of luv, 2 Black”) dove troveremo la fusione tra elettronica, divertimento, critica sociale e ultimo ma non per importanza: l’amore, che per Goji è la forza più potente dell’universo.

Articolo di Mercoledì 13 Marzo 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Spettacoli e Cultura

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it