Condividi la notizia

TEATRO BALZAN BADIA POLESINE (ROVIGO)

Emozione a teatro con l’incredibile Kubínek

Artista americano di origine ceca, specializzato in improvvisazione e clowneria, sul palcoscenico della piccola Fenice domenica 17 alle 17

0
Succede a:

BADIA POLESINE (RO) - La clownerie in vecchio stile e le deliziose idiozie alla Monty Python sono protagoniste dell’ultimo appuntamento con la Stagione Emozioni a Teatro al Teatro Sociale Eugenio Balzan di Badia Polesine, promossa e organizzata dall’assessorato alla Cultura di Badia Polesine con il circuito teatrale regionale Arteven.

Domenica 17 marzo ore 17 in palco l’incredibile Tomáš Kubínek, un autentico “poeta visivo”, brillante erede della tradizione del vaudeville che porta in scena il suo one-man show TOMÁŠ KUBÍNEK Lunatico certificato & maestro dell’impossibile (Lunatico certificato & Maestro dell’Impossibile), che ha ottenuto ovunque riconoscimenti da pubblico e critica. I suoi divertenti show sono infatti una sapiente combinazione di grande comicità, mimica e simpatia irresistibile. Artista americano di origine ceca, formatosi alla scuola del Physical Theatre con i maestri di questo genere quali Boleslav Polivka e Frank van Keeken, è specializzato in improvvisazione e clowneria. Ha al suo attivo diversi tour internazionali e Master-class workshop in Teatri, Festival - è stato ospite all’International Mime Festival di Londra - e Università in Europa, Nord America e Asia. Autore e regista, questo comico dai molteplici talenti diventa, durante lo spettacolo, un autentico “poeta visivo” che mette in mostra il talento di un artista completo. La varietà estrema delle sue ispirazioni artistiche ha dato forma alla brillante ricchezza del suo show in cui, davanti ai nostri occhi, si trasforma in mago (la sua passione giovanile), ma anche in equilibrista, mimo, attore... In realtà, qualsiasi termine si usi per definirlo, o qualsiasi mezzo artistico lui utilizzi, Kubínek riesce ogni volta a raggiungere il suo obiettivo, perché la sua dolce follia seduce ogni volta i piccoli ed i grandi. 

Un artista che si rivela allora come il portatore di un umorismo completo e profondo, fatto di poesia e di umiltà.

La rassegna è realizzata in collaborazione con Emporio Borsari, Bancadria Credito Cooperativo del Delta, Pro Loco Badia Polesine e Profumeria de Marchi.

Biglietti intero euro 10 - ridotto euro 8 (per under 30 e over 65) - ridotto euro 5 (per ragazzi fino ai 12 anni solo per Tomáš Kubínek lunatico certificato & maestro dell’impossibile). Prevendita biglietti presso Pro Loco da lunedì a venerdì ore 11.30 - 12.30 (info 327 0957639), Tabaccheria De Marchi da lunedì a sabato ore 8.00 - 13.00 e ore 15.30 - 19.30 oppure online su arteven.it e vivaticket.it e relativi punti vendita. Vendita biglietti il giorno dello spettacolo presso il Teatro ore 10 – 13 e dalle ore 15. Informazioni Comune Di Badia Polesine Cell. 327 0957639 - cultura@comune.badiapolesine.ro.it

Articolo di Mercoledì 13 Marzo 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Spettacoli e Cultura

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it