Condividi la notizia

TEATRO YOUNG 2019 ROVIGO

Bambini in musical con "We are monsters"

Al teatro don Bosco domenica 17 marzo alle 17 l’affiatata compagnia dei ragazzini dai 6 ai 14 anni che hanno seguito il laboratorio teatrale di Teatro insieme Sarzano 

0

ROVIGO - Al teatro don Bosco domenica 17 marzo 2019 alle ore 17 è previsto il debutto di “We are monsters”, un atto unico di Denver Casado e Betina Hershey, con la collaborazione di “teatro insieme Sarzano”.

I biglietti, al costo unico di 5 euro, saranno disponibili solo domenica a partire dalle ore 16.15 presso la biglietteria del teatro don Bosco, in quanto la prevendita iniziata il 25 febbraio 2019 e terminata giovedì 14 marzo.

Con il “Corso di teatro young 2019”, la compagnia teatrale continua la sua missione di proporre una cultura in qualche modo alternativa, più vera rispetto a quella frivola, banale, effimera e vuota di contenuti umani dei social, delle fake news e dei falsi profeti; una cultura che possa in qualche modo contribuire ad una crescita civile e morale delle generazioni più giovani, scoprendo un mondo parallelo dove il rapporto vero, personale e diretto tra le persone è ancora un valore irrinunciabile.

Per questo un giusto riconoscimento va anche ai tutor di teatro insieme che per sei mesi si sono messi a disposizione dei ragazzi, vivendo con loro questa meravigliosa esperienza: Albertina Cietto, Gabriella Gaffeo, Mario Serico, Massimiliano Salvan, Mattia Pecoraro, Noemi Luppi, Riccardo Fenzi, Sandro Cartura e Valentina Borgato.

Sulla scia del successo ottenuto dai laboratori teatrali per bambini dei due anni precedenti, con la rappresentazione di due spettacoli: “Ratatouille” nel 2017 e “La Fabbrica di Cioccolato” nel 2018, parafrasando un noto detto popolare “non c’è due senza tre” teatro insieme Sarzano riesce a triplicare la sua popolarità con il suo corso di teatro young 2019.

Numeri straordinari di partecipazione per il progetto 2019 che vede coinvolti ben 29 tra bambini e ragazzini d’età compresa tra i 6 ed i 14 anni, assistiti e coadiuvati da uno staff di tutor della compagnia, di ben 9 persone. Il corso, iniziato a ottobre 2018 e che si conclude a marzo, ha offerto ai partecipanti, oltre all’insegnamento delle tecniche di recitazione, anche elementi base di canto e coreografia.

Come ormai da tradizione, il laboratorio ha portato i giovani allievi a preparare un nuovo spettacolo. Uno spettacolo che ha richiesto un salto di qualità e di impegno non indifferente per i bambini e i loro tutor, trattandosi di un musical.

Infatti lo spettacolo messo in scena dai giovanissimi attori di Teatro Young 2019 è una traduzione inedita di un musical americano per ragazzi: una affascinante storia sull’importanza dell’amicizia e della diversità. Uno sviluppo che porta a seguire le avventure di un gruppo di ragazzi alla scoperta di un cabaret pieno di strani mostri e dove incredibili segreti li attendono. Ma in questo susseguirsi di strane vicende, riusciranno i nostri ragazzi a trovare un vecchio amico perduto?

Articolo di Giovedì 14 Marzo 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Spettacoli e Cultura

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it