Condividi la notizia

CICLISMO JUNIORES

Biancoverdi al via

Il team Angelo Gomme Villadose ai nastri di partenza, prima gara domenica 17 marzo a Faenza (Ra)

0
Succede a:

VILLADOSE (RO) - Domenica 17 marzo si parte con la stagione ciclistica Juniores 2019. La speranza è di iniziare da dove si era conclusa quella del 2018. Con un successo. Il 14 ottobre 2018 si chiudeva l'attività agonistica con il brillante successo in volata di Matteo Pongiluppi il quale, sul traguardo di San Marco di Ravenna, aveva la meglio su Davide Boscaro.

Matteo ha esordito tra gli under 21 domenica 24 febbraio vestendo i colori della neonata società Romagnolo "In Emilia Romagna". I nuovi atleti del team Angelo Gomme Villadose sono pronti a difender i colori bianco verdi a Faenza (RA), dove si svolgerà il GP Cassani Giovanni - Trofeo Sportivi di Solarolo, organizzato dalla società ciclistica Ceretolese, squadra dove sono cresciuti i nostri atleti Riccardo Morsiani e Alessandro Redeghieri, entrambi al 1° anno nella categoria Juniores.

La gara di inizio stagione partirà ad Solarolo (RA) affrontando le colline romagnole dei Coralli Bassi e Alti. Dopo diversi passaggi, gli atleti lotteranno per il successo a Faenza, dove in Piazza del Popolo è posto il traguardo. Il trionfo sarà tra pochi atleti che se lo contenderanno dopo 88,7 km su un percorso nervoso che farà emergere gli atleti più forti e in forma in questo inizio di stagione.

Si spera in una prova di carattere dopo un'ottima preparazione, sotto l'esperta guida dei tecnici Carlo Chiarion e Mirko Trevisan, degli atleti:  Emanuele Boselli, Giacomo Gelati, Sebastian Kajamini, Simone Mantovani, Andrea Masiero, Riccardo Morsiani, Matteo Panizza, Alessandro Redeghieri, Giacomo Rosignoli.

Si punta sulle buone condizioni del "polesano" Andrea Masiero.

Dopo la corsa di Faenza la’’unitamente è il 24 marzo al 55° GP Artigianato e Commercio Stabbiese a Stabbia (FI), il 31 marzo a Monsummano (PT), cronometro a squadre strada, il 7 aprile a Greve in Chianti (FI), il 14 aprile ad Altivole (TV).

Articolo di Venerdì 15 Marzo 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it