Condividi la notizia

TEATRO SOCIALE ROVIGO

Michele Mirabella racconta Rossini

Venerdì 22 marzo alle 21 appuntamento con la musica e la cultura: il noto volto della televisione arriverà in città per parlare del compositore marchigiano assieme all’orchestra regionale Filarmonia Veneta

0
Succede a:

ROVIGO - Manca poco per l’appuntamento speciale che si terrà al Teatro sociale, venerdì 22 marzo alle 21. A parlare di Gioacchino Rossini, infatti, ci sarà nientemeno che Michele Mirabella, il conduttore, regista e attore, volto noto della televisione che farà da voce recitante per raccontare la storia e le opere del compositore di Pesaro mentre l’orchestra regionale Filarmonia Veneta diretta da Giancarlo De Lorenzo. 

Si inizierà con Rossini: “La cambiale di matrimonio (Ouverture), a cui seguirà “Il Signor Bruschino” (Ouverture) per passare poi a “L’Italiana in Algeri” (Ouverture), seguirà “La scala di seta” (Ouverture) e  “Il barbiere di Siviglia” (Ouverture). Ci sarà poi  Giovanni Paisiello con “Il barbiere di Siviglia” (Canzone di Lindoro);  Pietro Mascagni con “Cavalleria Rusticana” (Intermezzo) e si chiuderà con Giuseppe Verdi con “La Traviata” (Preludio atto primo).

Per informazioni, prenotazioni, prevendita chiamare la biglietteria del Teatro Sociale al numeor 0425/25614. Il costo del biglietto di ingresso è di 15 euro per il biglietto intero e di 10 euro gli abbonati per la stagione 2018-2019.

Articolo di Venerdì 15 Marzo 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Spettacoli e Cultura

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it