Condividi la notizia

TEATRO BALZAN BADIA POLESINE (ROVIGO)

[VIDEO] Il magico Kubìnek dimostra che cosa è la fantasia 

E’ stato molto apprezzato lo spettacolo per tutti dell’artista americano Tomáš Kubínek,

0
Succede a:

BADIA POLESINE (RO) - Pomeriggio scoppiettante e sorprendente al teatro Balzan domenica 17 marzo grazie al talentuoso Tomáš Kubínek, artista americano di origine ceca dai molteplici linguaggi espressivi: allo stesso tempo equilibrista, attore, mimo e clown.

“Lunatico certificato e maestro dell’impossibile” il titolo del suo show  che ha due componenti fondamentali: clownerie e improvvisazione. Tutto ciò si traduce in una successione di scenette comiche, storie, numeri curiosi, con l’unico obiettivo di divertire il pubblico con la semplicità che la vera comicità porta con sé. In scena Kubínek si trasforma, plasma il suo corpo, si traveste, salta e vola, gioca con gli spettatori e li conduce in un proprio personalissimo mondo, dai tratti circensi e surreali.

Da ricordare il mimo del pollo, l’attraversamento del golfo mistico, la storia d’infanzia della caramella da dividere in sette fratelli, o la peripezia per fare la capriola all’indietro con un bicchiere di vino sulla testa, l’invenzione delle ali, le magie con il foulard rosso e tanti altri episodi. Il genere teatrale che questo artista propone è il “Physical Theatre”, ovvero un teatro “fisico” che punta l’attenzione sulla capacità comunicativa del corpo. Qualche numero di Kubínek ha coinvolto il pubblico presente tra cui Valeria Targa, assessore alla cultura del comune altopolesano (nella foto).

Un personaggio internazionale davvero unico, ha al suo attivo diversi tour nel mondo e Master-class work-shop in Teatri, Festival e università in Europa, Nord America e Asia. Arteven, il circuito teatrale veneto, è riuscita a “piazzarlo” a Badia Polesine, in una delle sue tournée in Europa. Il pubblico presente di grandi e piccini ha riso per un’ora e mezza e ha apprezzato moltissimo.

[foto e video di Ugo Mariano Brasioli]

Articolo di Lunedì 18 Marzo 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Spettacoli e Cultura

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it