Condividi la notizia

PSI ROVIGO

La provincia scommette su Vincenzo Maraio per il nazionale

La federazione provinciale del Psi in assemblea si esprime per la lista sostenuta dal segretario locale Gianmario Scaramuzza per la prossima segreteria nazionale

0
Succede a:
ROVIGO - Gli iscritti al Psi hanno partecipato all’assemblea provinciale del 15 marzo 2019 nella sede di via Mure San Giuseppe a Rovigo (LEGGI ARTICOLO) garantendo la loro presenza in un numero inaspettato e provenienti da tutta la provincia con la presenza anche del Segretario Regionale Luca Fantò.

L'occasione è stata l'assemblea congressuale, presieduta dal segretario provinciale, Gianmario Scaramuzza, degli iscritti del 2018 aventi diritto al voto in vista del congresso nazionale straordinario del partito che si terrà a Roma dal 29 al 31 marzo

La grande soddisfazione degli organizzatori è dovuta anche al fatto che il tutto si è svolto nel rispetto delle regole e delle formalità del caso.
All’inizio c’è stata la nomina del “Presidente dell’Assemblea”, seguita dalla “commissione verifica poteri” e del segretario verbalizzante. Le due mozioni sono state presentate: per la n°1 da Gianmario Scaramuzza per la n°2 da Renzo Fratton di (VR).

Il  dibattito che ne è seguito, con contenuti politici di alto livello per il rilancio e le alleanze del nostro partito si è concluso con alcune proposte da portare all'attenzione de Nazionale. La preparazione degli iscritti si notava grazie al fatto che da tempo, le due mozioni integrali, erano pubblicate in internet sul sito del Partito Socialista Italiano.

Ha prevalso a larga maggioranza la mozione n°1 con il candidato a Segretario nazionale Vincenzo Maraio, votata in modo palese ad appello nominale. A seguire sono stati nominati i delegati e gli eventuali sostituti per il Congresso regionale e per il nazionale.

Il ringraziamento del segretario provinciale Scaramuzza è stato rivolto soprattutto ai partecipanti provenienti dai luoghi più lontani del Polesine.
Articolo di Lunedì 18 Marzo 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it