Condividi la notizia

TRECENTA (ROVIGO)

Nuovo parcheggio da 20 auto per risolvere il problema del traffico

Nei pressi delle scuole “De Amicis” di Trecenta la situazione si era fatta molto pesante così, grazie ad uno stanziamento di 53mila euro si farà un nuovo parcheggio che decongestionerà la zona

0
Succede a:

TRECENTA (RO) - Arriverà presto un nuovo parcheggio che dovrebbe risolvere molti problemi legati al traffico nei pressi della scuola che comprende primarie e medie “De Amicis” di Trecenta. “Lì c’è sempre stato un problema di eccesso di traffico - spiega il sindaco, Antonio Laruccia - e anche gli stessi docenti hanno sempre avuto molte difficoltà a parcheggiare”.

Per questo si è deciso di fare un intervento all’interno della stessa area scolastica utilizzando una parte di verde per costruire un parcheggio. In questo modo si andranno a ricavare circa una ventina di posti auto che consentiranno di risolvere la problematica e snellire il traffico che insiste su quella zona. “L’investimento fatto è di 53mila euro mentre, sempre sul versante lavori pubblici, abbiamo stanziato 50mila euro arrivti dal Governo per opere di asfaltatura che erano già iniziate l’anno scorso e che proseguiranno su una strada bianca, via Campagnan, via Carducci e la realizzazione di una parte di marciapiede in porfido in largo Pirani”.   

Articolo di Lunedì 18 Marzo 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it