Condividi la notizia

ROVIGO

I commercianti ad Asiago per offrire l’assegno della solidarietà

Promessa mantenuta. Consegnata la cifra raccolta con il Natale al comune guidato da Roberto Rigoni Stern 

0
Succede a:

ROVIGO - Nella mattinata odierna una delegazione composta da Confesercenti, rappresentata dal direttore Antonella Savogin, dalla associazione Centro Città con la sua presidente Rita Pizzo e dalla Pro Loco di Rovigo con Marco Bressanin, si è recata ad Asiago per consegnare l’assegno relativo ai fondi raccolti nel corso delle festività natalizie dai commercianti e cittadini di Rovigo, da destinare alla popolazione del comune dell’Altopiano colpita dal maltempo.

L’iniziativa denominata “l’Albero della solidarietà“ aveva visto il posizionamento, in piazza Vittorio Emanuele, di un abete proveniente dai boschi di Asiago duramente provato dalla tempesta di fine ottobre. La delegazione è stata ricevuta dal sindaco di Asiago, Roberto Rigoni Stern attorniato dall’intera giunta comunale, che ha sentitamente ringraziato per l’iniziativa di solidarietà a favore dei propri concittadini.

Il vice sindaco/assessore al patrimonio boschivo Diego Rigoni ha ricordato le iniziali difficoltà logistiche legate al recupero dell’albero, superate grazie alla ditta incaricata per il trasporto.

Ha quindi evidenziato i complimenti ricevuti dai tanti amici rodigini che trascorrono le loro ferie ad Asiago per la bella iniziativa di solidarietà, annunciando che i fondi consegnati saranno impiegati per il ripristino di un parco giochi per bambini danneggiato dal maltempo.

La delegazione rodigina ha quindi consegnato nelle mani del sindaco l’assegno per un importo complessivo di euro 2.650, un piccolo ma significativo gesto di solidarietà dei cittadini di Rovigo.

Articolo di Martedì 19 Marzo 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it