Condividi la notizia

RESTO DEL CARLINO ROVIGO

[VIDEO] Giornalismo, un mestiere da cuore e passione 

Dal 25 marzo il noto giornalista polesano Carlo Cavriani andrà a condurre la redazione di Rimini 

0
Succede a:

ROVIGO - Carlo Cavriani dal 25 marzo sarà a capo della redazione del Resto del Carlino di Rimini. Da 25 anni il giornalista rodigino, oggi 48enne, è in forza al Carlino di Rovigo, dapprima come collaboratore, poi come cronista, poi vice e infine da diversi anni capo della redazione di corso del Popolo.

Un cambio lavorativo, come spesso succede nel mondo del giornalismo, che “promuove" Cavriani a capo di una ampia redazione.

Rovigo però perde un testimone storico della cronaca del territorio. “Il nostro territorio sconta tutta una serie di pregiudizi che non riusciamo a toglierci di dosso - racconta nell’intervista rilasciata a RovigoOggi.it - , dovremmo farlo tutti assieme: politici, uomini di cultura, giornalisti, ognuno di noi dovrebbe farlo per uscire dal cono d’ombra. Ognuno dovrebbe impegnandosi nel proprio lavoro per fare risaltare questa provincia”.

Cosa è cambiato dal giornalismo degli esordi? “Nel mio lavoro fin dal primo giorno ogni giorno è entusiasmate, ogni giorno quando entri in redazione c’è il desiderio e la curiosità di trovare delle storie che possono interessare. 

Per fare questo mestiere cui vuole cuore e passione se non hai questo non puoi farlo. Servono passione e felicità nel poter lavorare la domenica quando i tuoi amici sono al mare, o lavorare fino a mezzanotte quando gli altri sono a cena fuori o a giocare calcetto. Se non hai dentro questo non puoi fare questo mestiere”.

A Cavriani gli auguri di tutta la redazione di RovigoOggi.it per questa nuova avventura professionale. 

Articolo di Mercoledì 20 Marzo 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it