Condividi la notizia

CICLISMO GRANDONDO DEL PO

Partirà dal castello Estense e transiterà anche in Polesine

Gli iscritti sono già oltre 1300 e passerò anche per la Provincia di Rovigo la tappa dell’Unesco Cycling Tour e Romagna Challenge

0
Succede a:

FERRARA - Giunta alla sua 5° edizione, si parte domenica 24 marzo. Oramai riconosciuto appuntamento di apertura della stagione delle Granfondo italiane. Inserita come tappa all’interno dei circuiti Unesco Cycling Tour e Romagna Challenge e da quest’anno nel prestigioso Zerowind Show, la gara vedrà ancora una volta lo start all’ombra delle torri del Castello Estense di Ferrara per poi svilupparsi sui due collaudati percorsi di diversa distanza: il lungo di 134 km e il corto di 81 km. lungo il corso del fiume Po percorrendo ben 10 comuni della provincia di Rovigo. 

Anche se mancano le caratteristiche salite della specialità, la Granfondo del Po risulta essere ugualmente una gara impegnativa e tecnica capace di testare la “prima” preparazione stagionale dei ciclisti in gara. La Granfondo del Po, è un evento che coinvolgendo sia la Provincia di Ferrara che la provincia di Rovigo nei diversi comuni rivieraschi. La competizione, prima tappa dell’Unesco Cycling Tour sposa appieno la filosofia del tour; infatti è un’occasione per mostrare l’imponenza e la bellezza del fiume più importante d’Italia. Si è voluto utilizzarne i chilometri di piste ciclabili nella speranza di diventarne vetrina suggestiva sia in Italia che all’estero. Un’occasione per vivere con entusiasmo e passione gli splendidi scorci e per conoscere più da vicino questo splendido territorio.

Riconfermata la presenza di tutti e tre i vincitori delle passate edizioni che sicuramente saranno tra i protagonisti della gara e molte squadre della provincia di Rovigo. A Bottrighe, in Piazza della Liberta è previsto il primo dei punti ristoro, mentre a Corbola ci sarà il rilevamento cronografico intermedio del percorso. Ad Ariano Polesine invece si scenderà dall’argine e superato il ponte di ferro si rientra in provincia di Ferrara.

Iscrizioni on line sul sito gare.linktours.com fino a giovedì mattina poi Sabato e Domenica mattina dalle 06.00 alle 07.30 al Palapalestre di Ferrara. Gli iscritti sono già oltre 1300.

 

 

Articolo di Mercoledì 20 Marzo 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it