Condividi la notizia

VIABILITA’ ROVIGO A13

I lavori al ponte di Costa sono urgenti: l’8 aprile parte il cantiere

Dal tavolo di lavoro la definizione di manutenzione urgente è stata concordata assieme ai tecnici della Società Autostrada. Cantiere in partenza ed intervento a traffico aperto tranne dal 24 giugno al 7 luglio e dal 23 settembre al 6 ottobre

0
Succede a:

COSTA DI ROVIGO (ROVIGO) - Partiranno già l’8 aprile i lavori i lavori di manutenzione del ponte di Costa di Rovigo. Ieri si è tenuto l’incontro in prefettura (LEGGI ARTICOLO) con il prefetto, Maddalena De Luca, il presidente della Provincia di Rovigo, Ivan Dall’Ara, il sindaco di Costa di Rovigo, Antonio Bombonato, il comandante provinciale dei carabinieri, Antonio Rizzi e i rappresentanti e tecnici della Società Autostrade spa per fare il punto sulla struttura. 

Nella fattispecie è stato fatto un tavolo tecnico sulle problematiche di viabilità conseguenti ai lavori di consolidamento e manutenzione del ponte sull’attraversamento sull’autostrada Bologna-Padova sulla strada provinciale 70 che collega appunto Costa a Villamarzana.

“In ragione della indifferibilità ed urgenza dei predetti lavori, nel corso della riunione - si apprende dal comunicato della prefettura - si è concordato che le attività di consolidamento e manutenzione inizieranno il prossimo 8 aprile e saranno effettuate a traffico aperto, ad eccezione dei periodi dal 24 giugno al 7 luglio e dal 23 settembre al 6 ottobre, durante i quali sarà interdetta la viabilità su detto ponte. Siffatta contrazione dei tempi di intervento a traffico chiuso è stata resa possibile dall’impegno profuso da Società Autostrade spa, nonché dalla sinergia e dallo spirito di collaborazione  con il sindaco di Costa di Rovigo e con gli altri soggetti intervenuti al tavolo”.

Articolo di Giovedì 21 Marzo 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it