Condividi la notizia

SCUOLA SANTE GENNARO ROVIGO

A Grignano gli studenti imparano tra arte e teatro

Si è concluso il laboratorio inserito nel progetto “Sinergie per un viaggio sicuro” il cui scopo è stato quello di favorire e facilitare la condivisione e prendere consapevolezza delle proprie risorse e attitudini

0
Succede a:

ROVIGO - Alunni protagonisti nel pomeriggio di lunedì 18 marzo nella scuola secondaria di I grado “Zennaro” di Grignano Polesine, succursale dell’istituto comprensivo Rovigo 4: si è infatti concluso il laboratorio di arte e teatro inserito nel progetto “Sinergie per un viaggio sicuro” guidato da operatori professionisti della Cooperativa “Altrinoi”.

Gli studenti hanno presentato ad un pubblico di genitori una breve rappresentazione delle esperienze raccolte sia in ambito teatrale che artistico scenografico.

Questo progetto si è sviluppato su dieci incontri pomeridiani, di un’ora ciascuno, dove hanno partecipato gli alunni delle tre classi, formando due gruppi, uno per il laboratorio di arte e il secondo per il laboratorio di teatro.

Ciascun gruppo è stato seguito da due operatori, attori di professione ed educatori, esperti nell’arte del teatro: per il gruppo di arte, Barbara Bergamaschi e Caterina Zanca; per il teatro, Andrea Zanforlin e Antonia Bertagnon.

Scopo principale di tale esperienza è stato favorire e facilitare la condivisione, prendere consapevolezza delle proprie risorse e attitudini, facilitando la conoscenza di sé e la capacità di mettersi in gioco.

Articolo di Giovedì 21 Marzo 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it