Condividi la notizia

LUTTO DIOCESI DI ADRIA E ROVIGO

E’ morto monsignor Guido Borin

Nato il 28 dicembre 1929 a Costa di Rovigo, era stato ordinato sacerdote il 27 giugno 1954, è mancato monsignor Guido Borin, le esequie lunedì a Castelguglielmo

0
Succede a:

ROVIGO - Giovedì 21 marzo presso la Casa del Clero di Rovigo è morto monsignor Guido Borin. Nato il 28 dicembre 1929 a Costa di Rovigo, era stato ordinato sacerdote il 27 giugno 1954.

Dopo un breve periodo trascorso come cappellano a Melara, aveva ricoperto vari incarichi diocesani. In particolare aveva lavorato nell’Opera Diocesana Assistenza (ODA) di cui era stato presidente. In tale veste si era occupato dei soggiorni estivi per bambini e ragazzi (le ”colonie”). 

Aveva diretto anche la casa di spiritualità della Diocesi a Galzignano. Dal 1978 al 2003 è stato direttore della Caritas Diocesana. Un altro settore dell’apostolato di don Guido è stato quello dei pellegrinaggi, in particolare in Terra Santa: fin che le forze glielo hanno permesso, ha guidato i gruppi di pellegrini in Terra Santa e nei grandi santuari della cristianità. 

Dal 1981 fino al 2018 è stato parroco della piccola comunità di Bressane, dove domenica sera, secondo il suo desiderio, la salma sosterà per una veglia di preghiera prima delle esequie, presiedute dal Vescovo Pierantonio Pavanello, che si terranno lunedì 25 marzo alle 10 nella Chiesa parrocchiale di Castelguglielmo. La salma verrà poi tumulata nel cimitero di Castelguglielmo.

 

Articolo di Venerdì 22 Marzo 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it