Condividi la notizia

RUGBY SERIE A

Match fondamentale per raggiungere l’obiettivo

Borsari Badia (Rovigo) a Udine per recuperare le posizioni perse. Rientra capitan Fabio Michelotto

0
Succede a:

BADIA POLESINE (RO) - Domenica 24 marzo alle ore 14.30 allo stadio “Otello Gerli” di Udine andrà in scena il match tra Rugby Udine Union FVG e Borsari Rugby Badia. Mancano cinque giornate alla conclusione del campionato di Serie A ed il Borsari Rugby Badia si trova attualmente in sesta posizione con 32 punti.

Sarà un match fondamentale per raggiungere il nuovo obiettivo dei ragazzi di Lodi: restare tra le prime cinque squadre in classifica.

La partita di andata, lo scorso 2 dicembre finì 38 a 22 per i biancazzurri, una vittoria importante dove il Badia aveva dominato nella prima mezz’ora di gara ed in gran parte della ripresa.

Le due settimane di pausa a causa del 6 Nazioni hanno permesso di recuperare il capitano Fabio Michelotto, infortunatosi alla spalla nella partita contro il Tarvisium.

Queste le parole di coach Badocchi: ”Sarà una partita sicuramente difficile, andiamo a giocare in un campo storicamente complicato, arriviamo con tanta voglia e motivazione viste le due settimane di pausa, preziose perché aiutano a recuperare gli infortuni ma non aiutano la continuità degli allenamenti e quindi come per tutti sarà un po’ particolare ripartire dopo queste settimane di stop.

Schieriamo la miglior formazione possibile recuperando il capitano Fabio Michelotto che per noi è un giocatore fondamentale; il nostro obiettivo è quello di confermare e migliorare tutto ciò che abbiamo fatto fino ad oggi e non rallentare il nostro passo nonostante una posizione in classifica abbastanza tranquilla in termini di salvezza’’.

Ecco la probabile formazione che coach Lodi farà scendere in campo: Rossetto,

Braghin, Zampolli E., Arduin, Ramirez J, Fratini, Boscolo, Michelotto ©, Chimera, Milan, Cecchetti ©, Aggio, Barbujani, Leccioli, Saccà.

A disposizione: Colombo, Baccini, Merlo, Ramirez A., Ruzza, Zampolli N., Fornasaro, Tinazzo, Zulato, Ghelli.

Le altre partite di domenica 24 Marzo:
Valpolicella R. 1974  - Rangers Rugby Vicenza
Rugby Udine Union FVG – Borsari Rugby Badia
Argos Rugby Petrarca – Junior Rugby Brescia
Rugby Noceto FC - Rugby Paese
Ruggers Tarvisium – Rugby Colorno

La classifica:
Rugby Colorno 57
Rugby Noceto FC 54
Argos Petrarca Rugby 39
Ruggers Tarvisium 35
Rugby Paese 34
Borsari Rugby Badia 32
Valpolicella R. 1974 29
Rugby Udine Union FVG 27
Rangers Rugby Vicenza 14
Junior Rugby Brescia 7

Articolo di Sabato 23 Marzo 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it