Condividi la notizia

#elezioniROVIGO2019

Monica Gambardella conferma: la Lega ha il candidato sindaco

Il segretario regionale del Veneto Gianantonio Da Re a Rovigo per la sezione cittadina della Lega. Il capo della Protezione civile piace e correrà da primo cittadino con una lista civica

0
Succede a:
ROVIGO - Dopo tanto peregrinare è arrivata la fumata bianca in casa Lega per Salvini premier di Rovigo che fa tirare un sospiro di sollievo al commissario locale Cristiano Corazzari, salvo di doversi "sacrificare" per fare il candidato sindaco di Rovigo per il centrodestra unito.

L'operazione Gambardella (LEGGI ARTICOLO) non è affatto piaciuta a Forza Italia tanto che, al momento, minaccia di andare da sola con un proprio candidato sindaco. Questo il contenuto dell'incontro avvenuto verso le 13 tra Piergiorgio Cortelazzo, Gianantonio Da Re e Bartolomeo Amidei a Monselice, di fronte alla sede di Acquevenete.

Terminato l'incontro il segretario regionale Da Re è arrivato a Rovigo verso le 14.30 ed ha incontrato la sezione per "tastare" il polso ai militanti e constatare il gradimento della candidata sindaco Monica Gambardella, che in mattinata, ha ufficialmente accettato la proposta rivoltagli dalla Regione.

Probabilmente il capo della Protezione civile provinciale formerà una propria lista civica che godrà dell'appoggio della lista Lega. Nessuna ipotesi al momento di ulteriori liste, si parla di una per Obiettivo Rovigo a firma Paolo Avezzù, una Forza Rovigo a firma Renzo Marangon, una di area per Fratelli d'Italia a firma Bartolomeo Amidei, ma la speranza sarebbe quella di poter contare anche sulla lista di Forza Italia.

"Ci parleremo ancora - afferma Da Re in riferimento ad una alleanza già dal primo turno allargata al centrodestra - e spero che si possa chiudere sulla nostra proposta con una figura di candidato sindaco positiva e civica".
Articolo di Sabato 23 Marzo 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it