Condividi la notizia

AMBIENTE ROVIGO

Una biciclettata per l’Ora della Terra

Wwf e Fiab hanno organizzato un evento con partenza da piazza Garibaldi per sensibilizzare le persone su cosa è possibile fare per vivere meglio sul pianeta che ci ospita

0
Succede a:

ROVIGO - Sabato 30 marzo si celebra in tutto il mondo l’Ora della Terra. Si cercherà di dare respiro almeno per un’ora al pianeta e sensibilizzare le persone su cosa si può fare per aiutare a viverci meglio. In Polesine ci saranno varie iniziative in molti comuni che vanno dallo spegnimento delle luci su palazzi o monumenti, a cene a lume di candela, a passeggiate al crepuscolo alla ricerca di animali notturni.

A Rovigo, grazie alla  collaborazione di alcune associazioni tra cui Wwf e Fiab, si organizzerà  una biciclettata con partenza da piazza Garibaldi alle 18.

Si proseguirà  sulla ciclabile fermandosi a riconoscere le piante notevoli per raggiungere una aiuola in cui verranno messe a dimora alcune piante per celebrare l'iniziativa e si tornerà di nuovo in piazza Garibaldi per essere accolti da un aperitivo a lume di candela mentre il corso del Popolo e piazza Vittorio saranno spente grazie alla collaborazione del Comune. 

L'iscrizione all’iniziativa viene fatta direttamente alla partenza con il versamento della quota di 4 euro comprensiva dell’assicurazione e rinfresco.

Altri dettagli delle iniziative si possono vedere sul sito www.oradellaterra.org.

Articolo di Giovedì 28 Marzo 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it