Condividi la notizia

BASKET PROMOZIONE MASCHILE

Rossoblù in casa contro il Petrarca 

Venerdì sera al Palasport arriva il Patavium Padova, il Cipriani Rovigo vuole ripetere la prestazione del girone d’andata 

0
Succede a:

ROVIGO - Dopo la larga vittoria nel derby polesano di Promozione contro il Rosolina, il Cipriani Nuovo Basket Rovigo ospita venerdì sera, inizio alle 21.15, al palazzetto dello sport il Petrarca Patavium Padova.
I rossoblù allenati da Maurizio Ventura, si approcciano con grande cautela a questo appuntamento, visto che per gli ospiti la partita è fondamentale per poter agguantare l’ultimo posto dei play-off. In questo momento, il Petrarca Patavium è a 4 punti dall’ottava posizione, occupata dalla Pallacanestro Piovese, e rimangono solamente 3 partite da giocare nella regular season. Dunque, per i padovani è vietato sbagliare.

Il Petrarca Patavium arriva da quattro ko consecutivi, ma nelle ultime due giornate ci sono stati forti segnali di ripresa avendo perso 75 a 64 contro la capolista Propace Padova e 66 a 52 contro I Frogs, quarta in classifica. Fra i petrarchini spicca sicuramente Alessio Palmerini, guardia, classe ’96, che viaggia a 15,1 punti a partita.


Rovigo, terza in classifica, è matematicamente ai play-off e proviene da un girone di ritorno davvero impressionante, con sole due sconfitte incassate (contro la prima e la seconda in classifica). La settimana scorsa il Cipriani ha vinto facilmente contro il Rosolina nonostante le assenze di Tiberio, Braggion e Turri, e con Demartini tenuto a riposo in panchina per fastidi ad una caviglia. Per il match col Petrarca, coach Ventura dovrebbe riuscire a recuperare tutti, evento mai capitato nell’intera stagione. All’andata, a Padova, finì 70 a 54 per Rovigo, trascinato dalla coppia Tiberio (19 punti) e Diagne (17). Queste le gare della undicesima giornata: Don Bosco-Scuola Basket Polesine, Usma-Battaglia, Pro Pace-Virtus Cave, Noventa-I frogs, Fulgor San Bellino-Cus Padova, S.Elena-Piovese. Classifica Pro Pace e Cus Padova 40, Nuovo Basket Rovigo, Fulgor San Bellino, I Frogs 32, Noventa 30, Battaglia 24, Piovese 22, Virtus Cave, Usma, Patavium 18, S.Elena 10, Don Bosco 6, Scuola Basket Polesine 0.

 

Articolo di Giovedì 28 Marzo 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it