Condividi la notizia

#elezioniROVIGO2019

Francesco Milan: non solo Borgato, ma tutto il Bachelet per Silvia Menon

Operazione chiarezza in appoggio a Silvia Menon candidata sindaco. Il fondatore Milan: non mi candido consigliere per Edoardo Gaffeo

0
Succede a:
ROVIGO - Il fondatore del gruppo Francesco Milan fa chiarezza ed afferma che tutto il Bachelet è totalmente unito sulla scelta di appoggiare Silvia Menon anche se, al momento, sia lui, che il vicepresidente Antonio Barbiani, entrambi iscritti al Pd, che Andrea Borgato sono ancora aderenti al Forum promosso da Federico Saccardin. "Da anni ho deciso di non candidarmi a nulla come é noto ai più - continua Milan che sottolinea come - solo Andrea Borgato sarà il candidato del Bachelet a sostegno della candidatura a sindaco di Silvia Menon".

Sarebbe quindi priva di fondamento la notizia che Francesco Milan farebbe parte della squadra di moderati della lista del candidato sindaco Edoardo Gaffeo, in quanto la decisione di aderire al progetto Menon sarebbe unitaria.

Le motivazioni della scelta per Milan derivano da una attenta riflessione: "Analizzando la situazione e ritenendo che la candidatura di Silvia Menon e la sua proposta, come da noi auspicato ripetutamente, possegga le caratteristiche di innovazione e di rottura con un passato che ha portato la città di Rovigo ad essere male governata - scrive Milan - con due sindaci caduti prima del tempo, con aggregazioni tenute in piedi dalla volontà di vincere alle elezioni, ma che poi si sono nei fatti dimostrate incapaci di governare anche solo decentemente. Caratteristiche, dunque, che meglio corrispondono, a parere del Bachelet, all'obiettivo di offrire agli elettori una alternativa radicalmente tale, con nuove persone, programmi adeguati, sui quali il Gruppo offrirà il proprio contributo, ed uno spirito civico che può rappresentare davvero una prospettiva di cambiamento reale che superi trasversalismi, personalismi e modelli di governo che hanno dimostrato nei fatti tutta la loro inadeguatezza".
Articolo di Giovedì 28 Marzo 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it