Condividi la notizia

ARTI MARZIALI ROVIGO

Bernardo Saccardin si impone anche a Parigi

Al suo rientro dopo l’infortunio Bernardo Saccardin conquista la Francia al Festival des Arts Martiaux

0
Succede a:

PARIGI (FRA) - Nuova gloria europea per Bernardo Saccardin. Il giovane portacolori del New Sagittario Team ha partecipato al Festival des Arts Martiaux (Festival della Arti Marziali) che si è tenuto a Bercy (Parigi) il 23 marzo scorso. 

Quasi 500 gli atleti arrivati nella capitale transalpina per questa grande esibizione che tra le sue caratteristiche ha quella di esser rigorosamente su invito degli organizzatori: un grande show seguito da quasi 10mila spettatori che hanno affollato le tribune dell’imponente Accor Arena Hotel ma che in Francia è stato trasmesso anche da alcune emittenti televisive. Saccardin, unico italiano a scendere sul tatami, ha gareggiato nella sua disciplina di sempre, l’XMA, e si è imposto nel giudizio della giuria a tre mesi esatti da un brutto infortunio rimediato in allenamento. 

Un recupero lampo possibile grazie al maestro di sempre, Massimiliano Castellacci, l’allenatore che nelle ultime dodici settimane di intenso lavoro lo ha seguito valutando passo dopo passo i suoi progressi ma anche di uno staff composto dal fisioterapista Ermanno Baldi della clinica Atlas di Lendinara e dal rieducative Enrico Cuccato che hanno seguito passo dopo passo il 26enne atleta rodigino in un delicato e tutt’altro che scontato percorso di rientro. 

Articolo di Venerdì 29 Marzo 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it