Condividi la notizia

BASKET GIOVANILE ROVIGO

Il prossimo match sarà decisivo 

Under 16 della Cipriani Rovigo ad un passo dalle finali interprovinciali. Fondamentale l’incontro con il Vigonza 

0
Succede a:

ROVIGO - In casa Cipriani Nuovo Basket Rovigo stanno arrivando grandi soddisfazioni anche dall’Under 16 formata in collaborazione con Rhodigium Basket.

Le giovani Panterine sono impegnate su due importantissimi fronti. Sabato 30, con inizio alle 16.30, affronteranno il Basket Union Vigonza nella sfida decisiva per il passaggio alle finali interprovinciali di Padova e Rovigo. Dopo aver vinto la prima parte del campionato, categoria Silver, gli Under 16 sono stati inseriti nel girone Alfa dove sono arrivate due sconfitte (contro Vigodarzere e Limena) e una vittoria (Virtus Cave Padova). Sarà dunque tutto deciso nel prossimo match, contro Vigonza, che ha già il pass in tasca, ma che resta sempre una formazione molto forte avendo vinto il girone di qualificazione Nord.

Purtroppo all’appuntamento contro i padovani, Rovigo sarà senza una pedina fondamentale, Gianmarco Grandi, che si è rimediato un brutto infortunio nell’ultimo match. Oltre al campionato, gli Under 16 stanno raccogliendo soddisfazioni anche dal torneo 3 contro 3 della Fip., considerato a tutti gli effetti un campionato ufficiale, con tanto di titolo provinciale, regionale e nazionale.

Nella prima fase, erano due le formazioni rossoblù impegnate. Al termine delle due tappe di qualificazione il Cipriani Nuovo Basket Rovigo ‘B’ è riuscito a passare al primo turno dei play-off, che si è giocato a Este. Nell’occasione, le Panterine Andrea Stoppa, Claudio Manesco, David Johnson e Lorenzo Nube Carbonin, hanno dominato il concentramento superando il Nuovo Basket 80 Arsiero, Redentore Este A, Annia B, Petrarca Gas Patavium e Mestrina C. In virtù di questa vittoria, il Rovigo è passato al secondo turno dei play-off, che si giocherà a Cittadella nella finestra dal 15 al 19 aprile. I rodigini dovranno vedersela con Cittadella Cubs B,  L’Argine Vicenza, Arilica Basket, Verona Basket e Nuovo Basket 80 Arsiero. Le prime tre classificate accederanno alle finali per il titolo regionale.

Articolo di Venerdì 29 Marzo 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it