Condividi la notizia

GIOVANI TALENTI ROVIGO

Michele Ballo Bertin a “I fatti vostri”

Il violoncellista rodigino sarà nuovamente in televisione lunedì 1 aprile alle 11.10 su Rai 2 nella nota trasmissione condotta da Giancarlo Magalli e si esibirà in diretta facendo conoscere a tutti il suo grande talento

0
Succede a:

ROVIGO - Nuova apparizione televisiva per il violoncellista rodigino Michele Ballo Bertin. Lunedì 1 aprile alle 11.10 su Rai 2, il giovane sarà infatti ospite della trasmissione televisiva “I fatti vostri” condotta dal brillante Giancarlo Magalli con il supporto dell’ex miss Italia, Roberta Morise, il cantante Giò di Tonno, gli storici Umberto Broccoli, Paolo Fox e l’immancabile maestro Demo Morselli. 

Una delle rubriche che compongono il programma è denominata “L’occasione” ove settimanalmente viene presentato un giovane talentuoso dello spettacolo, che viene chiamato ad esibirsi in diretta televisiva per presentare al grande pubblico il proprio talento nelle specialità che studia con dedizione. 

Lunedì sarà la volta di Michele che suonerà il suo amato violoncello accompagnato dall’orchestra diretta da Demo Morselli e che per l’occasione ha trascritto e arrangiato, nel rispetto dei tempi televisivi, due brani conosciutissimi al grande pubblico. 

A fare da giudice-auditore per la circostanza, uno dei più grandi arrangiatori, compositori e autori del panorama musicale contemporaneo italiano: il maestro e direttore d’orchestra, Adriano Pennino che vanta collaborazioni decennali con artisti del calibro di Gino Paoli, Pino Daniele, Ornella Vanoni, Giorgia solo per fare alcuni nomi e che ha diretto orchestre internazionali e nazionali come quella di Praga, Londra, Los Angeles e Roma.

Sarà ancora una grande e bella occasione per Michele per dimostrare il suo virtuosismo musicale e tutta la sua passione unita allo studio attento e approfondito di questo strumento con la promessa ancora una volta di affascinare e divertire.  

Articolo di Sabato 30 Marzo 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Spettacoli e Cultura

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it