Condividi la notizia

RUGBY SERIE A

Al Battaglini per centrare la salvezza

Per molti biancazzurri sarà un ritorno a casa, Borsari Badia al Battaglini di Rovigo domenica alle 15 e 30 contro il Brescia 

0
Succede a:

BADIA POLESINE (RO) - Domenica 31 marzo alle ore 15.30 allo stadio ‘’Mario Battaglini’’ di Rovigo andrà in scena il match tra Borsari Rugby Badia e Junior Rugby Brescia. Sarà una partita importantissima per i biancazzurri, in caso di vittoria infatti il Badia centrerebbe l’obiettivo primario della stagione: la salvezza matematica, con 3 giornate di anticipo. Non è un momento facile per i ragazzi di Lodi che arrivano da due dure sconfitte, rispettivamente contro Paese ed Udine proprio lo scorso weekend.

Nonostante il Brescia sia ultimo in classifica non sarà assolutamente un match da sottovalutare e la vittoria sarà tutt’altro che scontata considerando che l’unica partita vinta dai Bresciani è stata proprio quella dell’andata contro i biancoazzurri finita con il punteggio di 29 a 26.

“Arriviamo da un periodo difficile - commenta coach Badocchi -  abbiamo giocato due brutte partite senza la dovuta attenzione, sarà una partita fondamentale perché chiuderebbe in maniera matematica la salvezza, il nostro primo obiettivo della stagione.

Giocheremo al Battaglini quindi per qualcuno dei ragazzi avrà sicuramente un valore diverso, ma indipendentemente quello che dobbiamo far emergere è la nostra voglia di giocare e utilizzare l’attitudine e l’attenzione necessarie per vincere le partite in serie A, mi aspetto una reazione da tutti i giocatori per uscire da questo momento difficile e confermare che valiamo di più di quello che abbiamo dimostrato nell’ultimo mese”.

Ecco la probabile formazione che coach Lodi farà scendere in campo: Rossetto, Ghelli, Zampolli E., Arduin, Zulato, Fratini, Boscolo, Michelotto ©, Chimera, Fornasaro, Cecchetti ©, Aggio, Baccini, Leccioli, Saccà.
A disposizione: Colombo, Barbujiani, Ruzza, Ramirez J., Braghin, Zampolli N., Pavarin, Tinazzo, Crivellaro, Garbo.

Le altre partite di domenica 31 Marzo:
Rangers Rugby Vicenza – Ruggers Tarviisum 
Borsari Rugby Badia – Junior Rugby Brescia
Rugby Udine – Rugby Noceto
Rugby Paese – Valpolicella R. 1974
Rugby Colorno – Argos Rugby Petrarca

La classifica:
Rugby Colorno 62
Rugby Noceto FC 59
Argos Petrarca Rugby 44
Rugby Paese 36
Ruggers Tarvisium 35
Valpolicella R. 1974 34
Borsari Rugby Badia 32
Rugby Udine Union FVG 32
Rangers Rugby Vicenza 15
Junior Rugby Brescia 7

Articolo di Sabato 30 Marzo 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it