Condividi la notizia

VOLLEY FEMMINILE PRIMA DIVISIONE

Le gialloblu tornano al terzo posto 

La Polisportiva San Pio X vince sul Crg Villadose 3-0 (25-15, 25-12, 25-15) e si riprende il podio

0
Succede a:

ROVIGO - Il San Pio X,  a soli sette giorni di distanza riconquista il terzo posto nella classifica del campionato di prima divisione battendo il Villadose. La sconfitta al quinto set per due soli punti della settimana scorsa non ha lasciato il segno, il San Pio X si è ripreso subito la terza posizione del campionato. Una grande stagione per l’under 18 gialloblù  in prima divisione, under 18 che non si fa neppure distrarre dal dover disputare a quarantotto  ore di distanza la finale per il titolo provinciale under 18 contro la Fruvit. 

La squadra pensa solo alla partita  che sta disputando e fin dal primo set si vede la differente caratura tecnica dei due sestetti in campo, le ragazze allenate da Armando Marchetto giocano un bel volley e per le avversarie si capisce subito che  non vi sono speranze il primo set scivola via veloce con la vittoria del San Pio X per 25 a 15. 

Nella seconda frazione di gioco il San Pio X aumenta la  velocità del proprio gioco e  le ospiti vanno ancora più in difficolta, le gialloblù vincono per 25 a 12 portandosi in vantaggio per due set a zero. Il terzo set segue la linea tracciata nei primi due, netta superiorità tecnica e tattica da parte del San Pio X che vince il set per 25 a 15 e vince la partita per tre set a zero

La felicità aumenta al termine della partita quando giunge la notizia della contemporanea sconfitta dell’Asaf  che riporta il San Pio X al terzo posto in classifica con due punti di vantaggio e ora testa alla finale del campionato under 18 fra poche ore a Trecenta con la Fruvit forza ragazze. La rosa della squadra della Polisportiva San Pio X  che partecipa sia al campionato under 18 che al campionato di prima divisione è la seguente: Francesca Brigato , Lucia Grigolato, Emma Grillanda, Adele Pezzolato, Martina Poltronieri, Chiara Prota, Sofia Puggina, Silvia Ruzzante, Anna Salmaso, Elena Tosi, Giorgia Zanesco, Aurora Zanforlin, allenatore Armando Marchetto, vice allenatore Alberto Fusaro.

Volley Prima Divisione Femminile
29. giornata - 29 marzo 2019

Polisportiva San Pio X - C.R.G. Villadose 3 - 0  
Pallavolo Occhiobello - Asaf Cecchetti Sedie 3 - 0  
Asd Adria Volley - Project Star Volley 0 - 3  
Vilcos Volley Asd - Gsfruvit 3 - 0  
Volley Ball Polesella - Polisportiva San Bortolo 3 - 1

Classifica
Project Star Volley 40
Pallavolo Occhiobello 38
Polisportiva San Pio X 34
Asaf Cecchetti Sedie 32
Asd Adria Volley 22
Volley Ball Polesella 21
Gsfruvit 14
Vilcos Volley Asd 14
C.R.G. Villadose 6
Polisportiva San Bortolo 4

Articolo di Sabato 30 Marzo 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it