Condividi la notizia

AMBIENTE ROVIGO

90 ragazzi ripuliscono parco Pampanini a San Pio X

Dopo la manifestazione Fridays for Future i ragazzi si sono rimboccati le maniche e hanno ripulito una area degradata lungo via Mascagni a Rovigo. Raccolti 302 pezzi di plastica e addirittura la batteria di un’auto

0
Succede a:

ROVIGO - Erano più di novanta i ragazzi che dopo essere scesi in piazza a protestare il 15 marzo scorso (LEGGI ARTICOLO), hanno deciso di sporcarsi le mani nel vero senso della parola il 30 marzo.

Dalle 14.30 persone di tutte le età ma soprattutto giovani hanno accolto l'invito fatto da Legambiente e FridaysForFuture di ripulire il parco Pampanini a San Pio X dalla spazzatura.

Legambiente insieme ai ragazzi ha monitorato i rifiuti presenti in un'area campione di 100 metri quadrati: 302 i pezzi di plastica trovati e quasi 200 mozziconi di sigaretta

Tra i cespugli del parco sono stati ritrovati anche una batteria dell'auto, un copertone, una vecchia marmitta e vecchie ringhiere di ferro oltre a decine di sacchi di plastica e di rifiuto indifferenziato.

Ancora una volta i giovani hanno dimostrato di essere disposti a lottare affinché la Terra in cui vivono possa continuare ad essere florida e rispettata.

Naturalmente questo non sarà un evento isolato infatti FridaysForfuture e Legambiente continueranno a proporre alla cittadinanza attività concrete per migliorare la città.

Per essere informati degli eventi futuri gli organizzatori invitano a seguire le pagine social di Legambiente e FridaysForFuture.

Articolo di Sabato 30 Marzo 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it