Condividi la notizia

NUOTO GIOVANILE

Buoni risultati cronometrici

Nella piscina di Rovigo in acqua undici atleti della Inn.Nova di Adria nella terza giornata della categoria Propaganda

0
Succede a:

ROVIGO - Si è svolta domenica 24 marzo 2019 presso la piscina di Rovigo, la terza giornata del circuito propaganda girone C, che ha visto impegnati anche i piccoli squali della piscina di Adria. Sono scesi tra le corsie 11 atleti Inn.nova supportati da familiari ed amici.

Dopo il riscaldamento iniziale e la sfilata delle società partecipanti alla manifestazione, i primi a scendere in acqua sono stati gli atleti della categoria giovanissimi nei 25 metri rana. Carlo Crepaldi e Giovanni Marchioro ottengono subito buoni risultati cronometrici.

Nella medesima distanza si sono cimentate Alice Stefani, alla sua prima gara in assoluto, e Camilla Zanirato, terminando entrambe con buoni miglioramenti. Sempre per la categoria giovanissimi hanno partecipato nella distanza di 50 stile libero, Andrea Rossi, Chiara Bertocco, Chiara Bettarello e Giulia Crepaldi.

Anche in questa specialità i piccoli squali adriesi fanno valere le proprie capacità ed ottengono buoni miglioramenti  e piazzamenti finali. Una volta terminate le competizioni individuali della categoria giovanissimi, sono scesi in vasca come portabandiera della categoria allievi, Enrico Ponzetto, Mattia Zampieri e Francesco Stefani, anch’esso alla prima gara della propria carriera.

Tutti molto determinati e concentrati si tuffano in vasca nella distanza dei 50 stile/dorso strappando buoni risultati finali. Poco dopo Enrico e Mattia si cimentano anche nella distanza dei 50 con trasporto, ancora una volta ottengono buoni riscontri.

Giunti alla fine della manifestazione, si sono svolte le staffette; per la 4×25 ostacoli categoria giovanissimi maschi e femmine, sono scesi ancora in vasca Marchioro, Bettarello, Bertocco, Rossi, chiudono tra le prime posizioni in 1’33’’64.

Una giornata ricca di emozioni e soddisfazioni per i piccoli atleti adriesi che oltre ad aver dimostrato grande spirito di squadra e determinazione, hanno esibito un comportamento esemplare mantenuto durante lo svolgimento della manifestazione. Prossimo appuntamento domenica 14 aprile presso l’impianto di Adria.

Articolo di Lunedì 1 Aprile 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it