Condividi la notizia

CULTURA PROVINCIA DI ROVIGO

Inaugurata la rassegna dei libri “Senza parole”

Organizzata dal Sistema bibliotecario provinciale, ha aperto i battenti il 29 marzo e chiuderà il 13 aprile: è dedicata al silent book e ai libri in formato alternativo

0
Succede a:

ROVIGO - Venerdì 29 marzo in sala Celio il presidente Ivan Dall’Ara ha aperto la rassegna formativa organizzata dal Sistema bibliotecario provinciale dal titolo “Senza parole”, che si chiuderà il 13 aprile, dedicata al silent book e ai libri in formato alternativo.

In programma ci sono laboratori con le scuole e incontri di formazione per bibliotecari, insegnanti, operatori e genitori; sarà anche possibile visitare la mostra di tavole estratte dal nuovo libro dell’illustratrice per l’infanzia Giovanna Gazzi che si intitola “Un anno con Emma” che racconta l’avventura immaginifica della piccola Emma alla scoperta dell’alternarsi delle stagioni e dei misteri della natura.

Il presidente Dall’Ara ha illustrato il programma degli appuntamenti in calendario, ricordando che a conclusione del progetto la mostra sarà messa a disposizione gratuitamente per essere allestita nei comuni e biblioteche che ne faranno richiesta. L’autrice Giovanna Gazzi ha intrattenuto i presenti parlando del libro e soffermandosi sulle metodologie narrative e le soluzioni tecniche adottate, con l’ausilio di disegni e bozzetti originali.

Il programma degli appuntamenti di “Senza Parole” è consultabile sul sito www.sbprovigo.it mentre la mostra “Un anno con Emma” sarà visitabile fino al 13 aprile su prenotazione, chiamando il Servizio Cultura al numero 0425/386364 o 0425/386353) oppure scrivendo una mail a servizio.cultura@provincia.rovigo.it.

Articolo di Lunedì 1 Aprile 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Spettacoli e Cultura

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it