Condividi la notizia

RUGBY GIOVANILE

Passaggio a vuoto

Sconfitta la Franchigia Polesine Under 16 sul campo di Casale sul Sile

0
Succede a:

CASALE SUL SILE (TV) - Brutta trasferta per la FTGI Rugby Polesine a Casale sul Sile, sconfitta pesantemente con il punteggio di 49 a 0, risultato che ha premiato la squadra di casa grazie ad una maggiore qualità tecnica dei suoi ragazzi.

La partita per i ragazzi di Denis Zanconato, Vittorio Golfetti e Dario Bernardinello inizia subito in salita con una meta dopo appena 2 minuti. Calcio a seguire da metà campo che porta i primi sette punti.

La reazione dei polesani si fa sentire con buone azioni alla mano, belle percussioni ma con altrettanta sterilità nel varcare la linea di meta avversaria.

I padroni di casa si riprendono e grazie sempre ad un buon uso del gioco al piede riescono a mettere a segno altre 3 mete prima della fine del primo tempo.

Nel secondo tempo, con un divario di 28 a zero, complice forse anche il caldo, i ragazzi non trovano le forze per cercare di riaprire la partita e per il Casale diventa tutto più facile mettendo a segno altre 3 mete di ottima fattura che porta il finale della partita sul 49 a 0.

Visibilmente contrariato a fine gara il tecnico Denis Zanconato: “Oggi abbiamo commesso errori individuali troppo importanti sul 7 a 0 che potevano permetterci di riaprire e soprattutto tenerci attaccati al risultato.

Purtroppo questi errori li abbiamo pagati a caro prezzo in quanto sul cambio di fronte successivo, appena gli avversari entravano nei nostri 22 segnavano.

Da un po' di tempo abbiamo il problema che sviluppiamo gioco ma non siamo concreti nel portare a casa punti. Per il finale di stagione dovremo cercare di trovare le soluzioni per migliorare questo aspetto.”

Scesi in campo: Chaffaq A., Malaman M., Pedrini F., Barbieri S., Ferrigato P., Gorzoni M., Giacobbe E., Bragiotto A., Ballo G., Cestari D., Rizzi F., Romani A., Ferranti C., Bisan F. e Viaro S..

Sono subentrati: Modonesi A., Bazzan L., Mottaran P., Salvan D. e Pellielo Luca.

Prossimo impegno Domenica 7 Aprile, alle ore 12.00, presso gli impianti di Badia Polesine dove i ragazzi polesani sono chiamati alla prova del riscatto contro i pari età del Rugby Paese.

 

Articolo di Martedì 2 Aprile 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it