Condividi la notizia

CURIOSITA’ ROVIGO 

Brigata di sindaci ai fornelli. Che impresa!

Gara culinaria proposta da Confindustria - area metropolitana di Venezia e Rovigo. Sindaci, forze dell’Ordine, imprenditori e amministratori in cucina

0

PIANIGA (VE) - Martedì 2 aprile, un gruppo di sindaci del Polesine, costituito da: Luigia Modonesi, Antonio Laruccia e Massimo Biancardi, capitanati dal presidente della Provincia, Ivan dall'Ara, hanno partecipato all'iniziativa, proposta da Confindustria, area metropolitana di Venezia e Rovigo, dal titolo "Cucinare che impresa", che si è tenuta a Pianiga (Venezia), presso "Hangar 78", dell’azienda Silikomart srl.

Le squadre che si sono destreggiate ai fornelli in una particolare gara culinaria, erano così composte: Sindaci di Venezia e Rovigo, amministratori della Regione del Veneto, imprenditori di Confindustria e rappresentanze delle Forze dell'Ordine

La squadra, costituita dai sindaci delle provincie di Venezia e Rovigo, ha poi avuto il sostegno e la presenza importante del Prefetto di Rovigo, Maddalena De Luca e del presidente di Confindustria, Vincenzo Marinese.

La serata è iniziata con un aperitivo di benvenuto e successivamente le quattro squadre, dopo aver scoperto gli ingredienti della "mistery box", hanno iniziato la preparazione dei piatti, tutti all'insegna della cucina spagnola: si dovevano realizzare alcune delle famosissime Tapas, innaffiate da ottima Sangria.

Durante le due ore che i concorrenti avevano a disposizione per la realizzazione di alcune ricette, l’azienda  ha messo a completa disposizione degli chef  (giudici di gara) che hanno seguito con pazienza e tantissima professionalità i cuochi amatoriali.

E' stata una serata particolarmente interessante, dove ognuno si è un po' "svestito" del ruolo istituzionale, imperniando la sfida culinaria sulle capacità di ciascuno e approfondendo la conoscenza reciproca, in un clima sereno e dove le sane risate non sono affatto mancate. Per la cronaca ha vinto la brigata della Regione del Veneto.

"Cucinare che Impresa!" è stata davvero una particolare iniziativa, durante la quale si è consolidata e approfondita la conoscenza tra imprenditori, amministratori locali e forze dell'ordine dei territori di Venezia e Rovigo e favorita la collaborazione tra le istituzioni, volta a promuovere lo sviluppo dell'area metropolitana.

Articolo di Mercoledì 3 Aprile 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Curiosità

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it