Condividi la notizia

CAMPIONATO FIGC – CALCIO A 5 SERIE C FEMMINILE

Ritorno alla vittoria

Tumbo Rovigo vince il confronto con lo Sport Project imponendosi 5-1

0
Succede a:

ROVIGO - Nella 25esima e penultima giornata Tumbo, reduce da due sconfitte consecutive, conquista tre punti tra le mura amiche sconfiggendo la formazione padovana dello Sport Project. La formazione rodigina, nonostante qualche assenza, esprime un buon gioco non dovendo faticare più di tanto per piegare la resistenza del modesto quintetto ospite.

La prima frazione di gioco, si apre con lo Sport Project che parte con il turbo inserito provando a mettere in difficoltà le rodigine con un pressing alto e ripartenze veloci dopo aver riconquistato palla; Tumbo sembra sorpreso e lo testimonia il fatto che nei primi due minuti di gioco rischia per ben due volte di passare in svantaggio. Superato lo shock iniziale, Tumbo prende le misure e dopo una ghiotta occasione fallita da Casati passa in vantaggio grazie alla stessa Casati che partita in contropiede si presenta davanti al portiere avversario Carturan e con freddezza realizza l’1-0. 

Le padovane subiscono il colpo e pochi minuti dopo su tiro dalla distanza di capitan Zucchetti è il palo a negargli il pareggio. Tuttavia, Tumbo sembra ben messa in campo e chiude tutte le linee di passaggio per ripartire pericolosamente in contropiede ed infatti, in una di queste occasioni, Moro si ritrova davanti a Carturan, che vedendosi dribblata la sgambetta e l’arbitro la espelle; Tumbo approfitta della superiorità numerica e con Simoni realizza il 2-0. Ad una manciata di secondi dall’intervallo, è ancora Casati che realizza il 3-0.

Nella seconda frazione di gioco, Tumbo si presenta in campo concentrata potendo tuttavia gestire un cospicuo vantaggio. I primi minuti scorrono senza sussulti e all’8 minuto in una delle solite scorribande offensive Casati davanti al portiere Celadin regala a Raise il più facile dei tap-in (4-0). Il quintetto rodigino, gestisce forze e punteggio con le ospiti che raramente si avvicinano dalle parti di Rezzi che rimane attenta e mette in corner un paio di tiri dalla distanza. A metà tempo, su un tiro cross dalla fascia di Cisotto l’attaccante ospite Varotto insacca da pochi passi per il momentaneo 4-1. Il gioco scorre senza particolari sussulti fino al 24esimo minuto quando Tumbo

organizza una pregevole azione corale e realizza il 5-1 finale con Luccato su assist di Simoni.

Nella ventiseiesima e ultima giornata di campionato, domenica 7 aprile, Tumbo andrà a far visita alle vicentine del Montecchio.

TUMBO – SPORT PROJECT 5-1
Marcatori: Casati C.(2), Raise, Simoni, Luccato (T); Varotto (SP).
TUMBO: Rezzi, Moro(c), Cucuzza, Luccato, Raise, Simoni, Stocco, Casati C.
All. Cucuzza

SPORT PROJECT: Celadin, Cuccato, Siciliano, Cisotto, Armani, Collautti, Zucchetti (c), Carturan, Favaro, Varotto.
All. De Luca.

 

Articolo di Mercoledì 3 Aprile 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it