Condividi la notizia

SCUOLA ISTITUTO COMPRENSIVO ROVIGO 2

Il giornalino della primaria Miani vince il premio nazionale a Cesena

Il numero di dicembre de “La cavalletta”, è il nome del giornalino, è tra i lavori che saranno premiati al teatro Bonci il 17 aprile

0
Succede a:

ROVIGO - Una rappresentanza degli alunni della scuola primaria Miani insieme alle insegnanti Anna Soattini e Buoso, parteciperà mercoledì 17 aprile 2019 alla cerimonia di premiazione del concorso “Il giornale e i giornalismi nelle scuole”, che si terrà a Cesena, presso il Teatro Bonci.

Tutti gli insegnanti propongono il Progetto Giornalino da ormai ventotto anni. Tale progetto ha come scopo la realizzazione del giornalino scolastico “La Cavalletta”, con tre numeri annuali. Gli argomenti trattati riguardano la vita scolastica e tutto ciò che gli alunni vivono quotidianamente. Tutti gli articoli sono realizzati e curati dagli allievi stessi.

L’insegnante Soattini, referente del Progetto Giornalino, ha colto l’occasione di partecipare a questo concorso nazionale con il numero di dicembre 2018 e con grande soddisfazione parteciperà alla cerimonia di premiazione dei vincitori.

Articolo di Mercoledì 3 Aprile 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it