Condividi la notizia

#elezioniROVIGO2019

Fratelli d'Italia appoggia Monica Gambardella

Accordo chiuso a Rovigo tra i vertici del partito di Giorgia Meloni con la Lega di Cristiano Corazzari. Hanno firmato Daniele Ceccarello, Valeria Mantovan e Bartolomeo Amidei

0
Succede a:
ROVIGO - In un clima da "campagna acquisti" per recuperare anche gli ultimi scampoli di elettorato non ancora accasati, i vertici rodigini di Fratelli d’Italia Daniele Ceccarello, coordinatore provinciale, Bartolomeo Amidei, coordinatore comunale, e Valeria Mantovan, costituente provinciale, hanno dichiarato ufficialmente il sostegno alla candidata sindaco Monica Gambardella.

L'architetto Gambardella, dipendente della Regione Veneto e responsabile provinciale del servizio di Protezione civile, è soostenuta dalla propria lista civica e dalla Lega (LEGGI ARTICOLO). Al momento la coalizione attorno a Gambardella è "orfana" di Forza Italia, convinta nel correre da sola, così come dalle parole del coordinatore Piergiorgio Cortelazzo (LEGGI ARTICOLO) e sembra chiederà aiuto agli ex consiglieri comunali della Lega oggetto del provvedimento di espulsione dal partito per essersi dimessi, Stefano Raule, Nicola Marsilio e Fabio Benetti in primis. Qualora vi fosse la certezza che "gli espulsi" appoggeranno il candidato sindaco azzurro, al momento non ancora presentato, sarà impossibile ricomporre la "naturale" coalizione di centrodestra Lega - Fratelli - Forza Italia, per il veto imposto dal partito di Matteo Salvini contro i dimissionari.

“È una scelta giusta dettata dal buon senso - commenta la nota di Fratelli d'Italia - non solo politico come alleati naturali della Lega, ma anche per le qualità professionali e umane della candidata sindaco, nonchè per la sua comprovata esperienza nel risolvere criticità e problematiche quotidiane dovute proprio al suo lavoro.
Siamo fiduciosi del buon operato di Monica. Come Fratelli d’Italia ci impegneremo insieme agli amici della Lega a stilare un programma credibile e consono alle problematiche che affliggono Rovigo da sempre e purtroppo mai risolte. Crediamo nelle qualità del candidato sindaco, ma anche in quelle dei nostri candidati di lista, persone che al più presto avremo il piacere di presentare alla cittadinanza” ha affermato Bartolomeo Amidei.
Articolo di Mercoledì 3 Aprile 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it