Condividi la notizia

SCUOLA DELL’INFANZIA VILLAMARZANA

Leggerezza e colori con i fantastici dottor Clown

Festa di primavera originale per i bambini che hanno incontrato e giocato con Dottoressa Molla e Dottoressa Simba, i due famosi nasi rossi delle corsie rodigine 

0
Succede a:

VILLAMARZANA (ROVIGO) - Qualche giorno fa l’asilo di Villamarzana assieme all’associazione Dottor Clown Rovigo ha festeggiato l’inizio della primavera. 

Dottoressa Molla (Sofia Dall’Aglio)e Dottoressa Simba (Maria Menon) aiutate dalle maestre, hanno spiegato ai bambini quali sono i principali strumenti che i nasi rossi utilizzano nella loro attività di volontariato spiegando che la ricchezza più grande di cui ci si arma è però principalmente una: un sorriso dato e ricevuto.Tra scherzi, battute, bolle di sapone e domande curiose, i bambini hanno potuto apprendere l’importanza di un gesto semplice come un sorriso gratuito che è il motore dell’associazione Dottor Clown la quale opera da più di 10 anni nelle corsie dell’ospedale civile di Rovigo e nel territorio per aiutare ad alleviare le sofferenze di piccoli e grandi. 

Il loro fine non è soltanto far ridere, ma essere amplificatori di emozioni cercando di donare leggerezza e serenità durante pratiche sanitarie e di alleggerire l’ansia. Immersi nell’entusiasmo e nei colori i bambini, suddivisi a gruppi, hanno colorato le farfalle della gioia su grandi cartelloni. A conclusione della giornata è stato fatto un girotondo sventolando al centro un grandissimo telo con i colori dell’arcobaleno e spargendo nell’aria profumi della primavera più colorati di sempre. 

Articolo di Giovedì 4 Aprile 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it