Condividi la notizia

BASKET PROMOZIONE MASCHILE

I rossoblù vogliono blindare la terza posizione

Il Cipriani Rovigo venerdì ospita il Virtus Cave

0
Succede a:

ROVIGO - Altro impegno casalingo per il Cipriani Nuovo Basket Rovigo che venerdì sera, palazzetto dello sport, inizio alle 21.15, ospita i padovani della Virtus Cave. È la penultima giornata della regular season del campionato di Promozione e si affrontano due formazioni con situazioni ben differenti, ma entrambe a caccia di punti. 

Il Cipriani Nuovo Basket Rovigo deve vincere per mantenere la terza posizione in classifica, avendo i play-off già in tasca da diverse giornate, mentre la Virtus Cave Padova è matematicamente fuori dai play-off ma è costretta a vincere per evitare i play-out. Insomma, due situazioni ben diverse, ma comunque con la necessità, per entrambe, di conquistare i due punti in palio. 

La squadra allenata da Maurizio Ventura, arriva da una nettissima vittoria contro il Petrarca Patavium Padova, mentre la Virtus ha perso di sole 11 lunghezze in casa della capolista Pro Pace Padova. Nel corso della stagione, la Virtus ha alternato prestazioni eccellenti a partite piuttosto brutte. Questo perché i padovani non hanno sempre a disposizione i migliori uomini, che sono davvero eccellenti giocatori, a partire dalla guardia Alberto Anhaus, ma anche dell’ala Luca Zago. All’andata, Rovigo vinse 71 a 54 sul campo dei padovani, con 22 punti di Diagne, 16 di Tiberio e 11 di Braggion, che anni fa ha vestito la maglia della Virtus (in serie C).

Questi le altre partite in programma:  Piovese-San Bellino, Cus-Usma, I Frogs-Pro Pace, Scuola Basket Polesine-S.Elena,  Noventa-Battaglia, Patavium-Don Bosco. Classifica: Pro Pace e Cus 42, Cipriani Nuovo Basket Rovigo e I Frogs 34, San Bellino 32, Noventa 30, Piovese e Battaglia 24, Usma 20, Virtus Cave e Patavium 18, S.Elena 10, Don Bosco 8, Scuola B.Polesine 0.

Articolo di Giovedì 4 Aprile 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it