Condividi la notizia

RUGBY SERIE A

Biancazzurri senza pressione in casa della seconda

Il Badia (Rovigo) a Noceto per ben figurare dopo la salvezza ottenuta al Battaglini battendo il Brescia

0
Succede a:

BADIA POLESINE (RO) - Domenica 7 aprile alle ore 15.30 allo stadio “Nando Capra” andrà in scena il match tra Rugby Noceto e Borsari Rugby Badia.

I ragazzi di Lodi scenderanno in campo per confermare la bella prestazione della settimana scorsa contro il Rugby Brescia che ha portato in casa biancazzurra la salvezza matematica con tre giornate di anticipo.

All’andata contro il rugby Noceto il Badia aveva disputato una delle migliori partite della stagione nonostante la sconfitta negli ultimi minuti con il punteggio di 20 a 25.

I Nocetani, che si trovano in 2° posizione dopo la capolista Colorno, la settimana scorsa sono caduti in casa del Rugby Udine; una vittoria in casa giallo-blu sarebbe una grandissima soddisfazione ed una conferma ulteriore che la serie A è la categoria che spetta alla squadra di Lodi e Badocchi.

“Siamo tutti molto soddisfatti del traguardo raggiunto - afferma coach Baodcchi tecnico degli avanti -  la salvezza era il nostro obiettivo stagionale, tutti i ragazzi, lo staff e la società hanno fatto un lavoro eccellente e credo che questo sia un bel premio per noi.

È importante non abbassare la guardia in queste ultime tre partite e fare delle belle prestazioni, abbiamo voglia di vincere a Noceto nonostante sia un campo difficilissimo ma andiamo là per giocarci la nostra partita e poi ne tireremo le somme, siamo molto motivati avendo raggiunto il nostro obiettivo ma questo non ci deve rallentare anzi ci deve dare uno stimolo in più per giocare delle belle partite”.

Formazione leggermente rivisitata a causa dei numerosi infortuni che hanno colpito la squadra nella seconda parte del campionato, da sottolineare l’assenza di Boscolo che sarà sostituito in mediana da Ramirez.

Domenica saranno ben 3 i ragazzi dell’U18 convocati da Lodi: Stevanin, Ghelli e Dalla Libera.

Oltre ai tre giovani andrebbe aggiunta la presenza di Crivellaro ma purtroppo l’infortunio subito contro il Rugby Brescia dopo soli 5 minuti di gioco gli costerà un mese di stop e di conseguenza la stagione per il giovane mediano è terminata.

Badia: Rossetto,  Braghin, Zampolli E., Arduin, Zulato, Fratini, Ramirez J., Michelotto ©, Ramirez A, Fornasaro, Cecchetti ©, Aggio, Barbujani, Ruzza, Colombo.

A disposizione: Saccà, Stevanin, Leccioli, Dalla Libera, Milan, Zampolli N., Ghelli, Tinazzo, Badocchi.

Rugby Serie A
Ruggers Tarviisium – Rugby Paese
Rugby Noceto - Borsari Rugby Badia
Argos Petrarca Rugby – Rangers Rugby Vicenza
Valpolicella R. 1974 – Rugby Udine
Junior Rugby Brescia - Rugby Colorno

La classifica:
Rugby Colorno 67
Rugby Noceto FC 61
Argos Petrarca Rugby 45
Ruggers Tarvisium 40
Rugby Paese 38
Borsari Rugby Badia 37
Rugby Udine Union FVG 37
Valpolicella R. 1974 36
Rangers Rugby Vicenza 16
Junior Rugby Brescia 7

 

 

Articolo di Sabato 6 Aprile 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it