Condividi la notizia

PALLANUOTO

Primo posto nel girone di qualificazione

Inn.nova Adria si qualifica alla seconda fase da imbattuta

0
Succede a:

LIGNANO SABBIADORO (UD) - Si è conclusa con le partite disputate domenica 31 marzo nella piscina olimpionica di Lignano Sabbiadoro la prima fase del campionato “Regional Waterpolo League North East” di pallanuoto.

Il torneo riservato alle squadre non iscritte al circuito Fin, ha visto la squadra di Inn.nova Adria chiudere al primo posto il proprio girone di qualificazione, restando imbattuta, riuscendo a conquistare il primo posto anche nella classifica generale, comprendente le squadre di tutti e tre i gironi.

Nei due match disputatisi domenica mattina gli adriesi si sono imposti agevolmente sui giuliani del Waterpolo Trieste 2 e sugli italo/sloveni del Nova Gorica.

Solita partenza contratta contro la compagine triestina, in cui la squadra guidata dalla coppia Stoppa – Tolomei è apparsa poco lucida in fase offensiva; più agevole invece l’andamento dell’incontro contro il Nova Gorica, che si è presentato a Lignano con una formazione molto giovane.

“Chiusa la prima fase ci concentriamo sul quarto di finale - commenta il tecnico Stoppa a fine gara -  che ci vedrà finalmente disputare una partita di quattro tempi. Ora le sfide saranno da dentro o fuori e quindi la concentrazione dovrà essere altissima. Nei prossimi incontri affronteremo squadre ben preparate che possono schierare giocatori di grande esperienza in categorie di medio alto livello”.

Capitan Drago e compagni nel quarto di finale, che si disputerà in data ancora da confermare, affronteranno la vincente dello spareggio tra le migliori terze dei gironi.

“Sono contento della crescita del gruppo, che noto partita dopo partita, allenamento dopo allenamento” conclude Stoppa.

 

Risultati:

WPTS B – INN.NOVA ADRIA 2 – 7

Inn.nova Adria: Saggia (Portiere), Siviero, Tolomei Mat., Trovò (2 goal), Bolzoni, Giolo G. (1), Duò, Bonazza, Stoppa (2), Drago (1), Giolo F. (1), Babetto, Mozzato. All. Stoppa – Tolomei Mar.

INN.NOVA ADRIA – NOVA GORICA 11 – 4

Inn.nova Adria: Bonazza (Portiere), Siviero, Tolomei Mat., Trovò (3), Bolzoni, Giolo G., Duò (3), Saggia (1), Stoppa (3), Drago (1), Giolo F., Babetto, Mozzato. All. Stoppa – Tolomei Mar.

Articolo di Sabato 6 Aprile 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it