Condividi la notizia

CASTELNOVO BARIANO (ROVIGO)

Sciolto il consiglio comunale. Una sola lista?

Dopo il consiglio tutti in pizzeria. L’idea di una sola lista, il sindaco uscente Massimo Biancardi è l’unico ad essersi esposto fino ad oggi,potrebbe essere demotivante al voto

0
Succede a:

CASTELNOVO BARIANO (ROVIGO) - Mercoledì 27 marzo scorso si è tenuto l’ultimo consiglio comunale 2014-2019 prima delle amministrative di domenica 26 maggio; la legge ne prevede lo scioglimento formale. Breve seduta e approvazione dei residui provvedimenti del governo locale di Massimo Biancardi in carica dalla primavera 2009.

I presenti. Maggioranza Stai con noi: Massimo Biancardi (sindaco), Francesco Masini (vice), Elio Franceschetti (assessore); consiglieri: Vanni Libanori, Stefano Pellicciari, Michele Cugini, Damiano Filippi, assente giustificato Paolo Fin. Minoranza Il futuro comune: Anna Ferraresi (capogruppo), Monica Ferraccioli, assente giustificato Thiam Bassirou .

Alla fine tutti in pizzeria Dallo zio a Ceneselli gestita dal sampietrese Leonardo Silvestri, una conviviale allegra e cameratesca dopo un quinquennio intenso di impegni per un confronto dialettico qualche volta aspro ma sempre rispettoso dei ruoli e dell'interesse generale.

La normativa recita che le liste elettorali castelnovesi vanno presentate entro sabato 27 aprile ma fino a lunedì 8 scorso di sicuro c'era solo la candidatura civica del sindaco uscente in gara per il 3°e ultimo mandato; dalla minoranza per ora nessuna notizia competitiva. Su 2677 abitanti odierni 2500 hanno diritto di voto e la norma dice che si va alle urne locali tramite un solo schieramento nei Comuni al di sotto dei mille residenti, ciò per la validazione degli eletti. Da 1001 in poi, con un solo schieramento in gara, perché non si arrivi al commissariamento, si deve recare alle urne il 50% +1. 

Articolo di Lunedì 8 Aprile 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it