Condividi la notizia

IL CANE UCCISO COL FUCILE A CRESPINO (ROVIGO)

“Voglio vedere in faccia la vera bestia che ha premuto il grilletto”

Angela Zambelli, sindaco del paese, invita i suoi cittadini a segnalare ogni sospetto e ogni paura. “Intollerabile questa barbarie"

0
Succede a:

CRESPINO (ROVIGO) - Il sindaco di Crespino, Angela Zambelli, è rimasta sgomenta e allibita per l’uccisione a colpi di fucile di un cane nella frazione di Selva. “Sono veramente sgomenta e allibita dal fatto che anche il nostro piccolo comune possa vedere un episodio di violenza e di barbaria di questo tipo”. Il sindaco ha parlato sin da subito con il comandante della Stazione dei Carabinieri di Crespino, maresciallo Tosi, ed è stata rassicurata: nel giro di breve tempo verranno a capo della vicenda.

“Ho espresso tutto il mio rammarico e la mia preoccupazione e, dando la mia piena disponibilità, ho rassicurato le forze dell'ordine che se avrò notizie certe al riguardo, sarò la prima persona ad andare assieme a loro a vedere in faccia la vera bestia, che è la persona che ha premuto il grilletto di quel fucile”.

“Non posso accettare che una comunità tranquilla come la nostra, - prosegue Zambelli - nella quale abbiamo anche intensificato i controlli sul territorio e aumentate le verifiche sulle presenze irregolari e su alcune situazioni "particolari" segnalatemi dai cittadini soprattutto nelle frazioni, sia toccata da simili episodi che purtroppo portano scompiglio nella vita dei crespinesi. La sicurezza è e sarà sempre uno dei cardini fondamentali della nostra amministrazione”. Per questo il primo cittadino chiede la collaborazione di tutti affinché i cittadini le segnalino ogni preoccupazione, ogni paura, ogni sospetto, “per un controllo ancora più capillare del territorio. Sono sicura che è stato un episodio isolato, - conclude - ma sono questi i momenti in cui la nostra comunità deve stringersi e fare squadra, con un sussulto di orgoglio affinché queste tristi vicende non accadano mai più”.

Articolo di Martedì 9 Aprile 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it