Condividi la notizia

SANITA' FRATTA POLESINE (ROVIGO)

“Bisogna potenziare il servizio infermieristico”. Scatta la raccolta firme a Fratta

I cittadini e la consigliera di minoranza ed ex presidente della Provincia, Tiziana Virgili chiedono un servizio migliore per garantire risposte consone alle necessità

0
Succede a:

FRATTA POLESINE (RO) - Una raccolta firme per potenziare il servizio infermieristico di Fratta Polesine. La consigliera di minoranza ed ex numero uno di palazzo Celio, Tiziana Virgili si è fatta portavoce della richiesta che arriva da diversi cittadini. “L’attuale servizio infermieristico offerto dall'amministrazione è inadeguato alle esigenze del nostro comune, come ampiamente ribadito dal consigliere di minoranza Fabrizio Guarise in fase di discussione di bilancio - spiega la Virgili - Sei ore settimanali, comprensivi dei tempi di trasporto delle provette al distretto, sono irrisorie. Per questo, anche su richiesta di molti cittadini, è stata avviata una raccolta firme dal gruppo "Insieme per Fratta"  che in  tempi brevi ha raccolto  una larga adesione. Confidiamo, ora, che l'amministrazione  accolga la richiesta e ripristini un servizio adeguato”.

Nella richiesta fatta al sindaco Giuseppe Tasso, si espone “l’esigenza di ridare ai cittadini di Fratta un servizio infermieristico  in grado di garantire risposte consone alle necessità. Come ben saprà la nostra è una comunità con molti anziani ed ammalati che richiedono prestazioni infermieristiche attuabili a domicilio (prelievi ematici, terapia iniettiva, eccetera), senza rientrare in altri servizi di assistenza forniti dall’Ulss.

Se il servizio attivo in precedenza (peraltro invidiato e copiato anche da altri comuni) non è più replicabile per vari motivi,  è comunque  possibile fornirne un altro altrettanto funzionale, avvalendosi di opportune collaborazioni, e, soprattutto, mettendo a disposizione  le giuste risorse di bilancio”.

Articolo di Mercoledì 10 Aprile 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it