Condividi la notizia

VIABILITA' COSTA DI ROVIGO (ROVIGO)

Ponte di Costa, iniziati i lavori; si sta studiando la viabilità alternativa

L’8 aprile è cominciata la sistemazione dell’infrastruttura che potrebbe creare dei disagi quando la zona verrà interdetta al traffico pesante

0
Succede a:

COSTA DI ROVIGO (RO) - Scatta la viabilità alternativa a Costa di Rovigo a causa dei lavori sul ponte sull’autostrada Bologna-Padova (LEGGI ARTICOLO).

Il sindaco Antonio Bombonato e il prefetto Maddalena De Luca avevano anticipato che vi sarebbero stati probabilmente dei disagi ma i lavori sull’infrastruttura di proprietà della Società Autostrade erano troppo urgenti per essere rimandati ancora. Lavori che sono iniziati l’8 aprile e che vedranno tutti i mezzi circolare, per quanto riguarda l’andata, lungo la strada che da Fratta porta verso Costa. Al ritorno, invece, si dovrà utilizzare l’arteria che da Costa conduce a Villanova del Ghebbo. 

Due le chiusure totali del ponte che dureranno 15 giorni ciascuna tra giugno e settembre. In tale occasione non si potrà utilizzare la strada provinciale 70: i mezzi pesanti dovranno uscire al casello di Villamarzana - Rovigo Sud e prendere la Transpolesana verso Verona per uscire a Fratta; da qui poi si dovrà imboccare la ex strada provinciale 26 che porta verso Costa. Al ritorno si dovrà usare - a senso unico - la sp 49 Costa - Villanova e, in base alle destinazioni, andare verso Fratta, Lusia, Rovigo o Lendinara. Discorso diverso per le corriere che non riusciranno a circolare insieme ai camion in quanto la strada è troppo stretta: lì si stanno ancora studiando soluzioni alternative anche se c’è ancora tempo.

Articolo di Mercoledì 10 Aprile 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it