Condividi la notizia

SCUOLA PRIMARIA VILLAMARZANA (ROVIGO)

Protezione civile in classe 

Il gruppo di Fratta Polesine si è interfacciato con i ragazzini delle elementari. Dialogo e curiosità. “Da ripetere” commenta il vicesindaco Daniele Menon 

0
Succede a:

VILLAMARZANA (ROVIGO) - Il gruppo di Protezione civile di Fratta Polesine si è recato in visita alla scuola elementare di Villamarzana. Una mattinata diversa per gli alunni delle elementari di Villamarzana, grazie alla disponibilità dei volontari del distretto Ro5 che hanno svolto una lezione di informazione e formazione.

"Voglio ringraziare tutto il gruppo composto dal coordinatore Lauro Trevisan - precisa il vicesindaco Daniele Menon - e dai volontari Francesco Trevisan, Carla Borin, Lauro Gazzi, Vitto Ditta e Rita Malaspina che ha spiegato in maniera semplice e professionale che cos’è la protezione civile e a cosa serve”. I bambini ora sanno di cosa si occupa la Protezione civile, le caratteristiche dell’abbigliamento, i rischi del territorio ,il terremoto, il rischio idrogeologico. Tutto è avvenuto con l’ausilio di immagini proiettate ed esempi. Inoltre sono stati analizzati i pericoli che si possono trovare dentro casa e in classe con l’indicazione di comportamenti corretti da fare. I bambini hanno fatto tante domande e hanno saputo dare tante risposte, attivi in particolare nella simulazione di parlare con le ricetrasmittenti. "Una bella esperienza sicuramente da ripetere - commenta Menon -. Ringrazio le insegnanti che ci hanno ospitato in particolare la referente Linda Ghisellini”. 

Articolo di Venerdì 12 Aprile 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it