Condividi la notizia

#elezioniROVIGO2019

Forza Italia mostra i muscoli: Andrea Bimbatti candidato sindaco

Sfuma la possibilità di un centrodestra unito al primo turno per il veto degli azzurri sulla lista Forza Rovigo di Renzo Marangon e Renato Borgato

0
Succede a:
MESTRE - Nessuno conferma i dettagli, ma l'esito dell'incontro regionale tra Lega, Forza Italia e Fratelli d'Italia è stato negativo per la possibilità di correre insieme. Andrea Bimbatti sarà il candidato sindaco per Forza Italia.

Bilancio più che positivo invece per la lista che fa riferimento a Giorgia Meloni.
Sembra infatti che il gruppo guidato da Bartolomeo Amidei sia praticamente certo di vederlo assessore, forse vicesindaco, ruolo invece richiesto dal commissario Piergiorgio Cortelazzo per Andrea Bimbatti nell'eventualità di correre uniti per Monica Gambardella sindaco.
Non solo, sembra che oltre alla posizione di Amidei, che non sarà candidato consigliere in lista Fratelli d'Italia, sarà garantita anche la presenza di Mattia Moretto, ex componente del gruppo consiliare del Partito democratico, e consigliere comunale più votato alle scorse amministrative per Nadia Romeo sindaco.

La Lega quindi, sembra aver confermato tutto stoppando le velleità azzurre sul nascere, ed ha risposto picche anche alla trattativa in seconda battuta che avrebbe visto l'ingresso di Forza Italia ridimensionato, ma, almeno, senza la lista Forza Rovigo guidata da Renzo Marangon e Renato Borgato.

"Nessun passo indietro della Lega su nulla, condizioni inaccettabili" hanno dichiarato in casa Forza Italia preannunciando un gioco al massacro per dilaniare il centrodestra adducendo le maggiori responsabilità al commissario locale Cristiano Corazzari che aveva comunque tentato di riprovare a correre uniti (LEGGI ARTICOLO).

La frattura sembra a questo punto insanabile visto che per la Lega, al momento, sembra conti di più Forza Rovigo che non Forza Italia per il consiglio comunale e Fratelli d'Italia per la giunta.
Articolo di Venerdì 12 Aprile 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it