Condividi la notizia

CULTURA STIENTA (ROVIGO)

I giovedì d’autore si concludono con Andrea Sgualdo

Successo per la rassegna intitolata “I Giovedì d’Autore” che il comitato biblioteca ha organizzato in collaborazione con associazione Caligo Proloco

0
Succede a:

STIENTA (RO)  - Con il terzo appuntamento si è  conclusa la rassegna di incontri con autori intitolata “I Giovedì d’Autore” che il comitato biblioteca di Stienta ha organizzato in collaborazione con associazione Caligo Proloco e con l’amministrazione comunale.

Serata molto partecipata quella di giovedì 11 aprile presso la  sala polivalente "P. Rovigatti" in cui  l'autore Andrea Sgualdo, ha presentato il volume "BestSeller Cronaca di una vendetta" (Autori vari) ediz. Il Viandante.

Tre anni fa 10 autori provenienti da ogni parte d'Italia hanno deciso di scrivere assieme un romanzo liberamente tratto dalla trasmissione di Rai Tre “Masterpiece”, il primo talent show letterario mai realizzato ed al quale tutti loro avevano partecipato senza arrivare alla fase finale. Si conoscono tramite i social e gettano le basi per quello che oggi è  definito come il primo “romanzo sinergico” d'Italia. 

La serata, coordinata da Sandra Trambaioli del comitato biblioteca ed a sua volta autrice, è stata impreziosita dalla sapiente lettura di alcuni stralci dell'opera da parte di Alberto Chianura, attore del Tpo di Occhiobello e di Michele Bononi, componente del comitato biblioteca di Stienta.

Per quanto riguarda invece la parte musicale, il talento di Mattia Mazzini, al pianoforte digitale, ha garantito un accompagnamento davvero suggestivo e di livello.

In conclusione, i saluti del sindaco  Enrico Ferrarese e del presidente di Caligo Proloco Stienta, Cristian Tenani.

Caligo Proloco Stienta che ha preparato un ricco ed apprezzato buffet conviviale per i partecipanti che hanno potuto degustare alcuni prodotti tipici della tradizione gastronomica stientese.

Articolo di Sabato 13 Aprile 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Spettacoli e Cultura

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it