Condividi la notizia

RUGBY SERIE A

Sarà come una finale

Big match a Badia Polesine per il derby con il Petrarca Padova e l’ultima partita in casa del tallonatore Enrico Ruzza

0
Succede a:

BADIA POLESINE (RO) - Domenica 14 aprile alle ore 15.30 presso gli impianti sportivi di Badia Polesine andrà in scena il match tra Borsari Rugby Badia e Argos Rugby Petrarca.

Sarà come una finale per il XV di coach Lodi, ultima partita in casa, ultima partita del giocatore Enrico Ruzza ed il derby contro i tutti neri (LEGGI INTERVISTA).

L’andata era finita con il punteggio di 22 a 14 a favore del Petrarca, una brutta partita, quella giocata dai biancazzurri, che domenica devono assolutamente riscattare il risultato tra le mura di casa.

Il Badia arriva da una buona prestazione in casa del rugby Noceto, nonostante la sconfitta, i ragazzi di Lodi e Badocchi hanno messo in campo la grinta giusta e portato a casa due marcature di ottima qualità.

Da sottolineare che i tutti neri la scorsa settimana avevano vinto la partita in casa del Rugby Vicenza e conquistato il terzo posto in classifica a seguito delle due big Colorno e Noceto avendo però schierato tre giocatori di nazionalità straniera in campo, il giudice sportivo quindi ha assegnato la vittoria a tavolino ai Rangers Vicenza e quattro punti di penalizzazione al Petrarca, che scivola così al quarto posto, dietro al Tarvisium.

Queste le parole di coach Badocchi, allenatore della mischia: “Siamo arrivati all’ultima partita in casa, ci teniamo molto a fare bene e vincere considerando che all’andata abbiamo fatto, probabilmente, la peggior partita della stagione.

Giochiamo contro il Petrarca che per tanti di noi è un avversario importante e di conseguenza la partita assume sempre un valore particolare; è anche l’ultima partita in casa di Enrico Ruzza, un ragazzo che ha giocato con me e che è da parecchio tempo che gira tra i campi di Rovigo e provincia, spero per i ragazzi sia uno stimolo in più per dargli un bel saluto ed una bella soddisfazione.

C’è quindi un solo obiettivo: vincere, dimostrando che giocare a Badia non è stato facile per nessuno, fino ad ora solo Colorno e Noceto ci hanno battuto e quest’ultima negli ultimi cinque minuti, penso che sia importante per tutti coronare la stagione con la vittoria in questa partita, che ci porterebbe anche a salire molto in classifica, siamo carichi”.

Ecco la probabile formazione che coach Lodi farà scendere in campo: Rossetto,  Ghelli, Badocchi, Zampolli, Zulato, Fratini, Boscolo, Michelotto ©, Chimera, Milan, Cecchetti ©, Aggio, Barbujani, Ruzza, Colombo.

A disposizione: Leccioli, Saccà, Baccini, Ramirez J., Braghin, Zampolli N., Pavarin, Tinazzo, Fornasaro, Dalla Libera, Stevanin.

Le altre partite di domenica 14 Aprile:
Rangers Rugby Vicenza – Junior Rugby Brescia
Borsari Rugby Badia – Argos Rugby Petrarca
Rugby Udine Union FVG  – Ruggers Tarvisium
Rugby Noceto FC – Valpolicella R. 1974
Rugby Paese – Rugby Colorno

La classifica:
Rugby Colorno 72
Rugby Noceto FC 66
Ruggers Tarvisium 44
Argos Petrarca Rugby 41
Valpolicella R. 1974 34
Rugby Paese 39
Rugby Udine Union FVG 38
Borsari Rugby Badia 37
Rangers Rugby Vicenza 21
Junior Rugby Brescia 7

 

 

 

 

Articolo di Sabato 13 Aprile 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it