Condividi la notizia

MUSICA E SOLIDARIETA' TAGLIO DI PO (ROVIGO)

“Riflesso” di musica e solidarietà per le famiglie bisognose

A Taglio di Po grande successo del concerto del gruppo musicale che ha fatto fare un viaggio tra le più belle canzoni italiane dei grandi autori

0
Succede a:

TAGLIO DI PO (RO) - Grande successo venerdì 12 aprile in sala Europa a Taglio Di Po per il concerto del gruppo musicale I Riflesso

Un evento organizzato dall’associazione di volontariato Foglie Vive in collaborazione con l’ufficio Servizi sociali del Comune per sostenere in maniera concreta le famiglie in difficoltà del paese. Più di due ore di spettacolo in compagnia delle più belle canzoni italiane, con un pubblico partecipe ed entusiasta.  

I Riflesso nascono nel 2003 con alla voce Filippo Grandini, Damiano Pizzoli alla batteria, Matteo Toso alla chitarra, Stefano Casini alle tastiere, Mirco Sereni al basso e percussioni, sostituito ieri sera dal bassista polesano Gildo Turolla. Tributo ai Modà ma non solo, ieri sera è partito il loro nuovo progetto musicale, portare la musica del cantautorato italiano in tour. 

E’ stato un viaggio musicale per tutta Italia, da nord a sud, riscoprendo i brani più famosi dei cantautori italiani, da Lucio Dalla, Francesco De Gregori, Vasco Rossi, Roberto Vecchioni, Franco Battiato e tanti altri, in uno spettacolo originale, divertente ed entusiasmante. Ospite della serata la bravissima ed emozionante cantante Linda Nordio. Il nuovo repertorio del gruppo è dettato dalla convinzione che i cantautori italiani fanno parte di quella cultura musicale emozionante, fatta non solo di bella musica ma anche di bei testi e per questo non deve essere dimenticata.

Lorenza Bego

Articolo di Sabato 13 Aprile 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Spettacoli e Cultura

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it