Condividi la notizia

MANIFESTAZIONE ROVIGO

Prestazioni da record alla Rovigo Half Marathon 2019

Jeruto Ivvne Lagay in campo femminile e Joel Maina Mwangi nel maschile, hanno vinto la quinta edizione. Sul podio anche l’azzurra Federica Zenoni

0
Succede a:

ROVIGO - La Lamborghini del Polizia di Stato a fare da apripista alla partenza è stato il preludio al tempo da record di Jeruto Ivvne Lagay, la vincitrice della Rovigo Half Marathon. Una festa di colori nonostante il tempo non promettesse niente di buono. Basse temperature ed una leggera pioggia non ha rovinato la festa dei runner, in migliaia hanno voluto prendere parte alla quinta edizione promossa da RovigoBanca domenica 14 aprile.

Imponente il sistema di sicurezza, anche se qualche automobilista indisciplinato, nonostante i divieti, ha lasciato l’auto parcheggiata lungo il percorso cittadino.

Dominio keniano come da pronostico, 21 chilometri e spiccioli tutti d’un fiato per la quinta edizione della Rovigo Half Marathon. 1:04:24 il tempo di Joel Maina Mwangi (Asd Dinamo Sport) che si è aggiudicato la mezza maratona sotto una leggera pioggia e con una temperatura al di sotto delle media del periodo. Secondo con 1:04:33 Henry Kimani Mukuria (Run2gether) che ha battuto in volata il compagno di squadra Evans Kiprop Kiptum.

Jeruto Ivvne Lagay (#Iloverun Athletic Terni) è la vincitrice Rovigo Half Marathon 2019 con il nuovo record di 1:12:41, seconda Lenah Jerotich (Atletica 2005) con 1:12:48, terza Federica Zenoni (Atl. Bergamo 1959 Oriocenter) con il tempo di 1 ore 1:16:00. Classe 1997, azzurrina del cross e dei 3000 siepi, bronzo under 23 ai campionati italiani 2018 dei 10.000 metri, è stata la prima italiana a tagliare il traguardo.

Grade partecipazione di tutta la città anche nelle non competitive di 5 e 10 chilometri, se alla partenza della mezza maratona gli iscritti erano circa un migliaio, nel complesso in corso del Popolo c’erano oltre tre mila persone.

 

 

Articolo di Domenica 14 Aprile 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it