Condividi la notizia

RUGBY SERIE C1

Sconfitta indolore 

Il  Fulvia Tour Andreotti Auto Villadose ha perso sul campo del West Verona 17-5 in una partita che per i neroverdi già salvi non aveva molto significato 

0
Succede a:

VERONA - Sconfitta indolore per 17-5 a Sona contro il West Verona per il Fulvia Tour Andreotti Auto Rugby Villadose, già salvo e schierato con una formazione ai minimi termini.

Prima dell'incontro, coach Brizzante è costretto a rinunciare a Torri in panchina e a Riccardo Pellegrini tra i titolari, quest'ultimo colpito a poche ore dal match da una forma influenzale, e deve reinventare ulteriormente una squadra già con diversi elementi fuori posizione.

Zanardi ritorna pilone con Marangoni e Borsetto ritrova il suo ruolo da tallonatore, slittando il pilone Rinaldo in seconda e il saltatore Bressello a flanker. Davì gioca mediano di mischia e Aretusini riscopre il vecchio ruolo delle giovanili da apertura. Dietro, Moretto parte titolare, Melarato stringe i denti per l'intera partita nonostante il poco minutaggio di allenamento e con lui va centro Andreotti.

In pratica, questa la formazione schierata: Benaida; Piombo, Melarato, Andreotti, Moretto; Aretusini, Davì; Greggio Masin, Franchin, Bressello; Manfrinato, Rinaldo; Marangoni, Borsetto, Zanardi.

Cui poi sono subentrati con vari ulteriori rimescolamenti di formazione e ruoli Ceccolin, Mattana, Marzolla, Pavanello e Silvestrin.

Dose che parte forte e va in vantaggio con Piombo, mantenendo a lunghi tratti il controllo del match nella prima frazione di gioco e rischiando nel finale di segnare ulteriormente con due buone occasioni da touche.

E' però il West a pareggiare i conti e poco dopo i neroverdi restano anche con un uomo in meno per un'azione fallosa di Zanardi che si vede sventolare il cartellino rosso dall'arbitro.

Nella ripresa, con l'uomo in meno e con gli scaligeri alla ricerca di punti salvezza, esce la maggior determinazione dei padroni di casa, che raccolgono due mete e vincono l'incontro 17-5. Ora un po' di riposo per le festività pasquali e poi l'ultima casalinga il 28 contro Vicenza.

RUGBY SERIE C1
14 aprile 2019 ORE 15:30

Rangers Rugby Vicenza - Ghial Rugby Fiumicello 20-7
Crema Rugby Club - Rugby Desenzano 2006 19-12
West Verona Rugby Union - Fulvia Tour Rugby Villadose 76 17-5

Classifica
Fulvia Tour Rugby Villadose 76 29
Rangers Rugby Vicenza 24 
West Verona Rugby Union 23
Ghial Rugby Fiumicello 21 
Crema Rugby Club 16
RUG Rugby Desenzano 2006 10

Articolo di Domenica 14 Aprile 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it