Condividi la notizia

CULTURA TAGLIO DI PO (ROVIGO)

L’argine racconta fa tappa a Taglio di Po

Sabato 13 aprile si è svolta la presentazione del libro di Gianni Vidali che racconta le storie della sua terra e della sua gente

0
Succede a:

TAGLIO DI PO (ROVIGO) - La tournée letteraria di Gianni Vidali sabato 13 aprile ha toccato la sala consiliare di Taglio di Po. Infatti, la presentazione de L’Argine Racconta sta continuando nei comuni della provincia con molto interesse da parte del pubblico; ciò significa che, quando un libro è scritto, raccontando fatti, luoghi e personaggi del magnifico Delta, la gente è attratta, incuriosita e interessata a partecipare, contribuire e leggere. 

L’iniziativa letteraria Tagliolese segue dunque quelle già avvenute a Rovigo, Porto Tolle e Adria con sempre buona presenza di pubblico. Dopo i saluti del sindaco Francesco Siviero e dell’immancabile presenza del presidente della Provincia, Ivan Dall’Ara,  è seguita la presentazione ufficiale dell’opera da parte di Diego Crivellari, scrittore e già parlamentare della Repubblica. 

Il professore e artista portotollese, Luciano Scarpante ha portato il proprio contributo di grande amicizia con Vidali, oltre ad essere l’autore del bozzetto di copertina del libro. 

La consigliera Layla Marangoni, ha offerto la propria testimonianza all’opera assieme a Renzo Padoan persona conosciuta in qualità di ex amministratore pubblico, che ha avuto anche il compito di coordinare il pomeriggio culturale tagliolese. 

Gianni Vidali ha tratto le conclusioni della simpatica iniziativa, spiegando e raccontando i motivi che l’hanno spinto a scrivere il libro che, come sta ripetendo a ogni presentazione, rappresenta il grande attaccamento verso la sua terra e la sua gente. 

Articolo di Lunedì 15 Aprile 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Spettacoli e Cultura

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it