Condividi la notizia

CONI POINT ROVIGO

Occasione di aggiornamento importante

Fisco e sport per il primo appuntamento formativo dell’anno in programma l’11 maggio con relatori Federico Loda e Laura Bertazzoli

0
Succede a:

ROVIGO - Il primo appuntamento dell’anno con la formazione qualificata del Coni Point di Rovigo è dedicato a un tema molto attuale e delicato: il fisco in ambito sportivo. Un argomento spinoso anche per le tante società polesane, cui viene offerta un’imperdibile occasione di aggiornamento grazie al contributo di relatori di primordine. Il corso, in programma sabato 11 maggio dalle ore 9 nella “Sala Mediateca” del Palazzo delle Federazioni del Coni (viale Porta Adige 45/g, Rovigo), si inserisce infatti nel piano pensato dalla Scuola regionale dello sport del Coni Veneto per l’anno 2019. Si tratta di un evento formativo di primo livello, a partecipazione completamente gratuita. 

“Fisco-Fisco-Fisco…fortissimamente Fisco”, questo il titolo dell’aggiornamento, è stato pensato per dirigenti sportivi, professionisti del settore e tutti i tesserati di federazioni ed enti di promozione sportiva interessati all’argomento. L’intento è dare utili consigli per destreggiarsi tra le novità, le normative e le contraddizioni in materia di sport e fiscalità. 

Dopo gli iniziali saluti del delegato provinciale Coni, Lucio Taschin, del presidente del Coni Veneto, Gianfranco Bardelle, e del direttore della Scuola regionale dello sport del Coni Veneto, Dino Ponchio, il corso si aprirà alle 9.30 con il primo intervento di Federico Loda, dottore commercialista di Verona, dal titolo: “A che punto siamo? Lettura ‘critica’ dell’attuale tumultuosa legislazione in materia di fisco e sport”. Seguirà, dalle 10.15, la relazione di Laura Bertazzoli, dottore commercialista di Vicenza: “Punto e a capo. O forse possiamo fare così?”. A chiudere la mattinata il consueto “question time” per rispondere alle domande presentate direttamente in sala o precedentemente inviate all’indirizzo srdsveneto@coni.it attraverso l’apposito modulo disponibile sul sito www.veneto.coni.it. 

Sullo steso sito www.veneto.coni.it è possibile iscriversi al corso accedendo alla sezione dedicata alla Scuola regionale dello sport, previa registrazione nell’area riservata. Termine ultimo giovedì 9 maggio. Eventuali adesioni potranno essere accettate anche il giorno stesso del corso. Massimo 95 posti disponibili. Info al numero 0498643073 o scrivendo a srdsveneto@coni.it. 

Articolo di Venerdì 19 Aprile 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Sport

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it