Condividi la notizia

#elezioniROVIGO2019

Arianna Staine: “Orgogliosa di essere nella lista civica di Ezio Conchi”

La candidata consigliera è già al lavoro assieme a Renato Casari per il programma del candidato sindaco ed ex vicesindaco di Rovigo

0
Succede a:

ROVIGO - “La politica e la voglia di adoperarsi per il bene comune è quella cosa che quando ti entra dentro è difficile che rimanga inascoltata”. A dirlo è Arianna Staine che da 8 anni gravita nel mondo politico rodigino e che ci riprova da civico come candidata consigliere comunale alle prossime elezioni del 26 maggio nella lista Cambia Rovigo Conchi Sindaco.

“Mesi fa, in tempi non sospetti, incontrai casualmente Conchi che conosco ormai da anni e tra un discorso e l’altro gli dissi: ‘Ezio, la prossima volta, quando sarà, candidati a sindaco, saresti la persona giusta per la nostra città’. Lui mi disse: ‘Ma no…. beh… ci penserò!’. Era come fosse un presagio ma non pensavo però succedesse così in fretta e dopo la caduta di Bergamin con mio enorme piacere appresi che Conchi aveva deciso di candidarsi. Ecco tutto è nato così e ora sono orgogliosa e felice di far parte della sua lista civica Cambia Rovigo completamente slegata dai partiti”.

Arianna Staine sottolinea come lavorando al programma con gli altri candidati abbia conosciuto Renato Casari anche lui nella lista, presidente della cooperativa Nike Kai Dike e lavorando assieme nello specifico sulle politiche sociali “l’intesa è stata immediata, stesse idee, stessa voglia di costruire un qualcosa di “concreto e soprattutto fattibile” rivolto alle persone che vivono in situazioni di disagio, ai disabili e agli anziani”.

“Situazione che Casari con la sua cooperativa ha sotto gli occhi tutti i giorni, è stato un onore lavorare con lui. Anche con gli altri candidati tutto si è svolto in un clima positivo ma soprattutto propositivo e ritengo che la nostra lista abbia molte potenzialità. Il candidato sindaco Ezio Conchi che ritengo una persona competente, seria e corretta, ci ha lasciati liberi di esprimerci e di costruire un qualcosa di veramente importante e utile per tutta la nostra comunità” spiega la candidata al consiglio comunale.

La Staine fa sapere che intende adoperarsi al meglio per portare in consiglio le istanze dei cittadini che le daranno fiducia. “Io mi auguro che dal 26 maggio la nostra bella città delle rose finalmente avrà quello che si merita con la lista Cambia Rovigo Conchi sindaco. Come diceva Borsellino il cambiamento si fa dentro la cabina elettorale, con la matita in mano”. 

Articolo di Venerdì 19 Aprile 2019

Condividi ora la notizia con i tuoi amici

Oggi in Cronaca

La tua opinione conta!

Contribuisci alle discussioni quotidiane con gli altri utenti di RovigoOggi.it